Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
29/01/2016

Polisportiva M Bari, volley giovanile: Under 14 femminile, crescita continua

 

Segnali più che confortanti si erano avuti già nei primi due turni di campionato, quando solo per pochi ma fondamentali dettagli, come l'inesperienza nel giocare punti decisivi, il risultato non aveva degnamente accompagnato prestazioni di tutto rispetto. Al terzo tentativo invece la vittoria ha finalmente sorriso all'under 14 femminile della Polisportiva M Bari, impegnata nel campionato provinciale Fipav di categoria. Le ragazze dei coach Ballabene e Navarra hanno conquistato un successo e una sconfitta di misura nel triangolare che le vedeva opposte alle pari età della Don Milani Volley e della Tris A, mostrando, ed è questa la nota più positiva, importanti progressi sia sul piano del gioco, sia e soprattutto per quel che concerne l'aspetto mentale, sfatando il tabù che le vedeva battute nei set chiusi ai vantaggi. La piccola impresa riesce nel primo match di giornata con la Don Milani Volley: dopo un primo set disastroso che non lascia presagire nulla di buono (8-25), ecco nella seconda frazione la reazione grintosa e veemente delle volpine arancio-blu, capaci di prevalere sulle rivali al termine di un lungo ed avvincente testa a testa (28-26). Il terzo e decisivo set si incanala però subito sui binari sbagliati per le volpine arancio-blu che non riescono ad essere continue come nel secondo parziale e a vincere, con merito ma anche con tanto sudore, sono le ragazze della Don Milani Volley (15-9). Ma il meglio deve ancora venire. Nel secondo match di giornata la formazione del presidente Marrone è in partita dal primo all’ultimo pallone, gestendo la gara con piglio autorevole e alle avversarie della Tris A rimangono solo le briciole. Due set a zero, parziali di 25-19 e 25-21 a testimonianza di una partita comunque non semplice, ma assolutamente ben giocata dalle volpine dei coach Ballabene e Navarra. Continuando con questo impegno e con questa determinazione, questo gruppo potrebbe dare davvero tante soddisfazioni alla società arancio-blu.

Meno bene i ragazzi dell’Under 14 maschile, battuti con il massimo scarto in entrambe le gare del concentramento a tre con Don Milani Volley (13-25; 18-25) e Mastervolley Bari (21-25; 14-25): qualche assenza di troppo e un po’ di confusione in più in campo rispetto ad altre più convincenti esibizioni hanno condizionato negativamente le prestazione dei volpini di coach Minafra.

Si è concluso, infine, il campionato dell’Under 17 maschile, con l’ennesima sconfitta di un seconda parte di stagione non proprio brillante: anche con il Trivianum, vincitore per 3 set a 0 (25-18; 25-13; 25-15), il team della Polisportiva M Bari ha fatto quello che ha potuto, ma non è riuscito ad essere competitivo.

Questo schematicamente il prospetto delle gare del prossimo weekend:

Under 14 femminile
31/01/16 h. 11.00  Polisportiva M Bari – Amatori Volley Bari (Palestra Liceo Socrate Bari)
31/01/16 h. 11.45  Volley’s Eagles – Polisportiva M Bari (Palestra Liceo Socrate Bari)

Under 14 maschile
31/01/16 h. 11.00  Polisportiva M Bari – Amatori Volley Bari (Palasport Carbonara)