Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
12/02/2016

Polisportiva M Bari, Volley giovanile: Under 14 femminile, venerdì da…leonesse

 

Più che volpine, vere leonesse! Le ragazze dei coach Ballabene e Navarra dominano con grinta e carattere il triangolare nel quale erano impegnate nel campionato provinciale FIPAV e ottengono un piccolo record nella storia della Polisportiva M Bari: è successo abbastanza di rado che una squadra del club del presidente Marrone ottenesse ben cinque punti in classifica nel breve volgere di un pomeriggio. Ma quello che soddisfa più di qualsiasi altro dato l’entourage della Polisportiva del divertimento con lo sport è la grande reazione che la squadra è stata capace di mettere in campo dopo un fine settimana, quello precedente, decisamente poco positivo: si sono visti progressi tangibili sia sul piano tecnico sia e soprattutto dal punto di vista mentale, a conferma delle ottime sensazioni che questo gruppo aveva dato sin dagli esordi di questo campionato.
Emblematica sotto questo aspetto la vittoria per due set a uno contro le Volley’s Eagles, seconda forza del torneo, che solo una settimana fa avevano strapazzato le volpine a domicilio. Stavolta invece è stata tutta un’altra storia, con il team del presidente Marrone capace di chiudere ai vantaggi un equilibrato quanto emozionante primo set (26-24) e di reagire ad una seconda frazione meno brillante (17-25) nel decisivo tie-break, vinto con merito e autorità (15-12). Autorità imposta con meravigliosa convinzione anche nel match con le Tris A, battute per due set a zero con gli eloquenti parziali di 25-14 e 25-13. Continuando così, non è difficile prevedere che altre soddisfazioni non mancheranno nel corso della stagione.

Qualche timido miglioramento si è visto pure nelle prestazioni dell’Under 14 maschile di coach Minafra nel concentramento a tre con Volley è vita Giovinazzo e Mastervolley Bari. I volpini arancio-blu hanno lottato con una continuità di rendimento nettamente maggiore rispetto alle ultime esibizioni, dando del filo da torcere agli avversari in entrambi i match disputati. Meno bene la prima partita con la Volley è Vita Giovinazzo: dopo un primo set equilibrato e sfumato per pochi dettagli (22-25), i ragazzi di coach Minafra si sono disuniti nel secondo parziale (7-25). Decisamente meglio la seconda gara con la Mastervolley Bari: persa la prima frazione a 14, la rappresentativa della Polisportiva M Bari è riuscita ad esprimere più compiutamente il proprio potenziale nella seconda, chiudendola a proprio favore col punteggio di 25-22. Nel terzo e decisivo set qualche passaggio a vuoto di troppo ha spianato la strada alla vittoria dei rivali (5-15). Il percorso intrapreso sembra essere comunque quello buono.

Questo schematicamente il prospetto delle gare del prossimo weekend:

Under 14 maschile
12/02/16 h. 17.15  Volley è Vita - Polisportiva M Bari (Palasport Giovinazzo)

Under 14 femminile
14/02/16 h. 16.30  ASEM Bari Volley – Polisportiva M Bari (Palestra scuola Melo Bari)