Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
27/02/2016

Il grande spettacolo del karate al Palaflorio con la seconda edizione dell'Open 'Città di Bari'

 

La superba arte di una disciplina dall’altissimo contenuto fisico e morale in uno straordinario concentrato di sport, divertimento e condivisione: torna al Palaflorio la grande festa del Karate con la seconda edizione dell’Open “Città di Bari” organizzato dalla sezione provinciale barese del Centro Sportivo Educativo Nazionale.
Domenica 28 febbraio a partire dalle 9.00 oltre 300 tra i migliori talenti provenienti da tutto il Meridione si sfideranno sui cinque tatami predisposti sul parquet del contenitore sportivo-culturale di Japigia in una indimenticabile giornata dedicata ad una delle arti marziali più nobili e praticate in Italia.
Ben dieci le categorie maschili e femminili in gara (Bambini “A” e B”, Fanciulli, Ragazzi, Esordienti “A” e “B”, Cadetti, Juniores, Seniores e Master)  per la prova del kata, particolarmente attesa e unica nel suo genere e due (Cadetti e Juniores) per quella del kumite con karateka di tutte le età e livelli pronti a condividere la propria sconfinata passione e la propria voglia di divertirsi e stare insieme in modo sano, nel pieno spirito educativo e formativo dello CSEN. Premi previsti per i primi tre di ogni categoria e per le prime cinque società classificate; in palio inoltre, come consuetudine per le competizioni organizzate dal comitato provinciale barese del Centro Sportivo Educativo Nazionale, anche un week-end per due persone in una città italiana per la società che chiuderà al primo posto in classifica generale. Ma a vincere, come in ogni manifestazione CSEN saranno lo sport, l’amicizia, la condivisione delle proprie passioni.