Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
03/03/2016

Polisportiva M Bari, Volley Giovanile: Under 14 femminile, brividi d'alta classifica

 

Per una volta essere così in alto non provoca vertigini, ma solo la piacevole sensazione di essere sulla buona strada. La seconda vittoria consecutiva delle ragazze dell'under 14 femminile nella pool B del campionato provinciale FIPAV, maturata a con lo score di 3-0 spese delle pari grado della Tris B, porta la Polisportiva M Bari in vetta alla classifica del girone 6: è innegabile che la circostanza sia motivo di notevole soddisfazione. Ma la gioia più grande per tutto l'entourage arancio-blu, molto più che il brivido piacevole ma se vogliamo anche un po' effimero di essere almeno per una giornata i primi della classe, è costituita da un' altro dato, allo stesso modo innegabile, ma molto meno effimero: la crescita costante della squadra dei coach Ballabene e Navarra. Ormai non può più essere un caso: l' invidiabile continuità di gioco e di risultati raggiunta dal team del presidente Marrone si può ottenere solo con il grande impegno profuso settimanalmente in palestra dalle ragazze che ci mettono una passione sempre più straripante, dai tecnici che ci mettono il massimo della professionalità e dalla società che li sostiene e li supporta per dar loro la possibilità di lavorare bene. Il sorriso delle ragazze che riescono a far cose che prima non riuscivano a fare rimane il vero risultato perseguito dalla Polisportiva M Bari, quando lo vediamo stampato sui loro volti l'obiettivo è centrato.
Quanto alla partita c'è poco da dire: le volpine hanno dominato i tre set disputati, chiudendo la gara con i significativi parziali di 25-19, 25-17 e 25-19, perfetta sintesi numerica di una gara condotta con autorità. L'auspicio è di proseguire su questa strada.

Qualche progresso nel gioco, seppur non confortato dal risultato finale, si è visto anche nel match perso per 3-0 dai volpini under 14 di coach Minafra con i pari età del Don Milani volley. L'approccio alla gara della formazione della Polisportiva del divertimento è stato ottimo e c'è anche un po' di rammarico per la prima frazione persa ai vantaggi (24-26). Meno positivo il prosieguo della partita, con i volpini arancio-blu progressivamente usciti dal match senza opporre grossa resistenza (15-25; 8-25).  La sensazione è che proprio sulla continuità di rendimento bisognerà concentrarsi per unire ai miglioramenti nel gioco qualche punto in più in classifica.

Questo schematicamente il prospetto delle gare del prossimo turno della Pool B:

Under 14 femminile
04/03/16 h. 18.30 Volley's Eagles - Polisportiva M Bari (Palestra IPSC "Tridente" - Bari)

Under 14 maschile
06/03/16 h. 10.30  Mastervolley Bari - Polisportiva M Bari  (Palestra "Bellavista" Bari)