Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
08/04/2016

Palaflorio, Judo in festa con la XIV edizione del trofeo “Città di Bari” CSEN

 

Oltre 600 atleti provenienti da tutta Italia per celebrare quella che, come nell’ormai consolidata tradizione del Centro Educativo Sportivo Nazionale, prima ancora che competizione sarà un’autentica festa dedicata ad una delle arti marziali più praticate nello Stivale: per la quarta edizione consecutiva il Palaflorio ospita, sabato 9 e domenica 10 aprile, il Trofeo “Città di Bari” CSEN di Judo.
Quattro le categorie maschili e femminili in gara (Esordienti, Cadetti, Juniores e Seniores) secondo la formula del torneo individuale con eliminazione diretta: i piazzamenti dei singoli judoka assegneranno i punti sulla base dei quali si stilerà la classifica a squadre che stabilirà la società che si laureerà campione e che si aggiudicherà l’ambito trofeo. Previsti premi anche per le società che si piazzeranno tra il secondo e il quinto posto. Ma a vincere come sempre sarà lo sport, nel pieno spirito di promozione dell’attività fisica come elemento irrinunciabile della formazione della persona secondo l’approccio tipico dello CSEN.
Nella medesima prospettiva di condivisione e promozione dei valori educativi dello sport anche per questa edizione i judoka più piccoli saranno impegnati nel torneo “Giovani Samurai”, manifestazione propedeutica-sportiva riservata alle categorie Bambini, Fanciulli ed Esordienti.
L’ingresso al pubblico è libero.