Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
22/04/2016

Polisportiva M Bari, basket Giovanile: I minivolpini affilano le unghie

 

Crescono in fretta i minivolpini della palla a spicchi della Polisportiva M Bari alla loro primissima esperienza agonistica in un torneo ufficiale. Dopo le buone prove offerte nelle prime uscite stagionali, cui era mancata soltanto la ciliegina sulla torta del risultato, ecco arrivare puntuale, come giusta conseguenza di un continuo processo di miglioramento sia tecnico, sia mentale la prima affermazione in campionato: la formazione guidata da Chiara Piizzi ha superato per 10-6 nientemeno che la competitiva compagine della Nuova Matteotti Corato, distinguendosi soprattutto per l’ottima tenuta difensiva e per la grinta e la determinazione messe in campo nell’arco della gara. Una vittoria che rinvigorisce il morale e aumenta la consapevolezza e la fiducia nei propri mezzi del gruppo del presidente Marrone che comincia a raccogliere i frutti dell’ottimo lavoro compiuto settimanalmente in palestra.
Vittoria giunta a seguita di un’altra buona prestazione offerta nel primo match di giornata, stavolta però non gratificata dalla soddisfazione del successo: anche con i pari età del Duma Bari SSD, i minivolpini di Chiara Piizzi hanno ben figurato pur perdendo per 25-15.
Prossimi impegni del team arancio-blu sabato 23 aprile a partire dalle 18.30 presso la palestra della scuola Verga in via Carabellese a Bari contro i pari età della Magic Bari e dello Sporting Palo: lecito attendersi nuovi progressi.