Manio Marrone - Sport & Eventi

NEWS
30/10/2016

Novembre 2016: il mese dei miti

 

Nomi altisonanti ed eventi unici ed imperdibili: a novembre al Palaflorio si alterneranno veri e propri miti della musica e dello sport per fare della casa del tempo libero e del divertimento dei baresi un continuo flusso di divertimento, passione ed emozione. Senza dimenticare la riflessione.

Si comincia con tre strepitose serate-evento per celebrare uno dei gruppi musicali italiani più amati di sempre: i Pooh saranno al Palaflorio lunedì 31 ottobre, martedì 1 e mercoledì 2 novembre per raccogliere l’abbraccio delle migliaia di fans baresi, pugliesi e di tutto il Sud Italia che per nulla al mondo possono perdersi nell’anno del cinquantenario della fondazione l’annunciata ultima notte insieme del quintetto pop autore di brani ormai entrati indelebilmente nel patrimonio della musica popolare italiana.
E la storica band formata da Robi Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e dal ritrovato Riccardo Fogli non si risparmierà di certo per ripagarli dell’affetto di una vita con un mega-concerto di circa tre ore che tra ricordi ed emozioni farà viaggiare nel tempo, dalla fine degli anni Sessanta ad oggi, il loro scatenatissimo pubblico.
La scaletta è una sorta di percorso nella storia della musica italiana contemporanea con pezzi che mettono i brividi al solo ascoltarne i titoli: “Noi due nel mondo e nell’anima”, “Uomini soli”, “Dammi solo un minuto”, “Piccola Katy”, “Pensiero”, “Amici per sempre”, “Chi fermerà la musica”, “Tanta Voglia di lei” e chi più ne ha più ne metta, ci sono proprio tutti, ognuno riarrangiato ad hoc per l’occasione in modo da conferirgli un sapore nuovo. Così come non mancherà di certo la sempreverde energia di esecuzione di cinque straordinari musicisti che per congedarsi dai propri estimatori hanno confezionato uno show straordinario per mandare in delirio i loro fans rendendo ogni brano un momento unico ed indimenticabile. Esattamente come il loro talento.
I concerti dei Pooh al Palaflorio segnano anche l’inizio della collaborazione della struttura sportivo-culturale di Japigia con Busforfun.com, la mobility company che propone collegamenti con bus da oltre 150 località ai più importanti eventi e luoghi di divertimento. Cliccando su questo link è possibile prenotare direttamente online il biglietto per il bus con cui arrivare comodamente e a prezzi modici alle esibizioni della mitica band al Palaflorio.

Domenica 13 novembre il contenitore sportivo-culturale di viale Archimede tonerà ad essere Tempio per l’annuale convocazione regionale dei gruppi e delle comunità pugliesi di Rinnovamento nello Spirito Santo, della corrente di grazia che in oltre quarant’anni di attività ha coinvolto migliaia di persone, provocando conversioni, risveglio della grazia battesimale e rinnovamento della Fede in nome della “cultura di Pentecoste”, affrontando con stile pastorale e carismatico argomenti di grande interesse ecclesiastico e comunicando un’esperienza di Dio capace di coinvolgere tutto l’essere. Il tema del convegno religioso che per il sesto anno consecutivo si terrà al Palaflorio è tratto da un versetto del Vangelo secondo Giovanni: “Consolare gli afflitti”, argomento di stringente attualità per i terribili accadimenti di cronaca. Ad animare il dibattito le autorevoli presenze di Padre Ermes Ronchi, predicatore e scrittore, Monsignor Fernando Filigrana, vescovo della diocesi di Nardò e Gallipoli, ed Edoardo De Matteis, coordinatore regionale pugliese di Rinnovamento nello Spirito Santo.

Sabato 19 e Domenica 20 novembre i miti ospitati dal Palaflorio sono ben quattro con l’edizione 2016 de “La Grande Sfida”, il torneo che riporta in campo le più straordinarie leggende del tennis di tutti i tempi per deliziare gli appassionati con le loro incredibili magìe:  John McEnroe, Henry Leconte, Guy Forget e Thomas Muster, autentiche icone del tennis mondiale in grado di accendere la passione e l’entusiasmo di generazioni di fans della racchetta rinverdiranno le loro strepitose carriere sul campo allestito nel palazzetto di Japigia con il loro tocco di palla inconfondibile e la loro superlativa simpatia. John McEnroe, campione in carica della manifestazione, ci metterà l’inimitabile carisma che lo rende, ancor oggi, uno dei tennisti più amati di sempre, Henry Leconte le sue giocate incredibili e i suoi divertentissimi sketch, Guy Forget la strepitosa varietà di gioco, Thomas Muster la consueta caparbietà e forza di volontà: un cocktail esplosivo per un evento impedibile!

La “Grande Sfida 2016”, organizzata da MCA Events di Ernesto De Filippis, Switch-On  comunicazione & media e Manio Marrone Sport Eventi, fa parte dell'ATP Champions Tour, il circuito del Senior Tour riservato soltanto all’esclusivissimo club dei campioni: vi possono accedere i soli tennisti che sono stati numeri 1 del mondo, hanno giocato almeno una finale in un torneo del Grande Slam o hanno vinto la Coppa Davis. La tappa barese sarà l’ultima delle 6 previste prima del Masters in programma alla Royal Albert Hall di Londra e potrebbe essere dunque decisiva per raccogliere i punti necessari per qualificarsi alle finali di categoria: per Bari, la Puglia, regione tennisticamente in costante crescita e gli appassionati di tutto il Sud Italia, un’occasione irripetibile per ammirare dal vivo il tennis delle leggende!

Mercoledì 30 novembre a riscaldare il cuore e ad accendere la passione di migliaia di fans baresi e pugliesi saranno i Modà che tornano ad esibirsi al Palaflorio a tre anni di distanza dal “Gioia” Tour con “Passione Maledetta Palasport Tour 2016”, il concerto che prende il nome dal loro ultimo lavoro discografico, per mesi al vertice della classifica degli album italiani venduti e insignito del disco d’oro soltanto dopo una settimana dalla sua uscita, lo scorso novembre.
Oltre due ore di energia pura con quasi trenta canzoni suddivise in tre sezioni, una prima introduttiva che comprende già alcuni dei brani più noti tra cui “Passione Maledetta”, “Tappeto di Fragole” ed “È solo colpa mia”, una seconda che è un continuo rimbalzo di successi tratti dagli ultimi due album, “Passione maledetta” e “Gioia”, il disco che ne ha determinato la definitiva consacrazione, una terza che è una gustosa e suggestiva sezione acustica in cui le doti canore del leader della band, Kekko Silvestre, emergono in modo davvero pregevole. Il tutto con il pieno coinvolgimento del pubblico, raggiunto idealmente dalle lunghe camminate di Kekko sull’infinita passerella dell’imponente palco. Un live soprendente, capace di catturare i fans con un ritmo incalzante, accorato ed emozionante.
Anche il concerto dei Modà al Palaflorio è un evento Busforfun: cliccando su questo link è possibile prenotare direttamente online il biglietto per il bus con cui arrivare comodamente e a prezzi modici al concerto dei Modà al Palaflorio.

Novembre 2016: al Palaflorio è il mese dei miti.