Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
02/12/2016

Polisportiva M Bari, Volley giovanile: Under 16, prove tecniche di divertimento

 

Non si è discostato troppo da quello precedente l’ultimo weekend di gare delle squadre agonistiche della Polisportiva M Bari impegnate nei campionati provinciali FIPAV under 16 maschile e femminile: come già successo due settimane fa le formazioni arancio-blu non sono riuscite a racimolare punti in classifica, battute entrambe con il massimo scarto nel doppio confronto con le pari età della Don Milani Volley. Ed anche in questo caso le volpine hanno sentito più dei volpini il peso della gara ufficiale sul groppone.

Il compito più difficile della giornata, almeno sulla carta, spettava ai ragazzi di coach Pino Minafra, costretti a confrontarsi in un testa-coda da brividi con la capolista del girone C. E invece il team arancio-blu, sempre al palo in graduatoria, non ha per nulla sfigurato, riuscendo ancora una volta a sopperire con la grinta, la determinazione, la voglia di giocare e di divertirsi ai limiti fisici e di esperienza che li separano dagli avversari che incontrano settimanalmente. E così lottando senza particolari assilli e cercando di fare del loro meglio per mettere in pratica quanto appreso in allenamento i volpini sono riusciti anche a mettere in difficoltà i competitivi rivali, uscendo dal campo senza rimpianti, battuti per 3 set a 0 con parziali dignitosi (14-25; 17-25; 15-25).

Fossero riuscite ad esprimersi con lo stesso spirito, scrollandosi di dosso tensioni ed ansie e dando il massimo di loro stesse, sarebbero certamente stati molto diversi performance e risultato delle ragazze di coach Ballabene e Fischetti, battute anch’esse per 3 set a 0 ma con parziali non proprio da ricordare con soddisfazione (11-25; 4-25; 9-25). Proprio le dimensioni del divertimento, della spensieratezza e della voglia di giocare e migliorare sono mancate nelle ultime prestazioni delle volpine arancio-blu, che hanno più volte dimostrato di essere tecnicamente valide e capaci senza però riuscire a raccogliere quanto nelle loro possibilità proprio perché non in grado di manifestare le proprie qualità con la giusta continuità. L’obiettivo dunque, per le prossime partite, deve essere innanzitutto quello di recuperare la capacità di divertirsi in campo. Il resto arriverà di conseguenza.

Nel prossimo turno compagini della Polisportiva M Bari attese entrambe da gare in trasferta: domenica 4 dicembre alle 9 i ragazzi di coach Minafra saranno a Molfetta per provare a mettere in difficoltà la competitiva squadra locale; alle 11 invece le ragazze dei tecnici Ballabene e Fischetti cercheranno di ritrovare lo smalto dei bei tempi al palasport di Enziteto nella sfida alle pari età della Primadonna Bari Volley.