Manio Marrone - Sport & Eventi

NEWS
15/12/2016

La magia del Natale al Palaflorio con 'Christmas Carol'

 

Scenografie imponenti, spettacolari costumi, musiche da brivido e travolgenti coreografie per far respirare al pubblico del Palaflorio la magica atmosfera del Natale: la compagnia salentina Artistic Mind presenta venerdì 16 dicembre a partire dalle 21 "Christmas Carol il musical", spettacolo tratto dall'omonimo romanzo di Charles Dickens, una delle più famose e commoventi storie sulla notte più attesa dell’anno. Protagonista della narrazione è il vecchio e tirchio Ebenezer Scrooge, avaro e misantropo riccone che odia il Natale e che vive un ironico incubo natalizio fino a pentirsi e a cambiare vita. Ad originare la redenzione la visita di tre Spiriti, quelli del Natale Passato, Presente e Futuro che lo conducono, tramite dolorose ma anche divertenti tappe, alla matura consapevolezza del suo essere nel mondo e a riscoprire sentimenti come la generosità e l’amore che aveva dimenticato da tempo.

Lo show, portato sulle scene in versione musical da Artistic Mind già dal 2012, viene riproposto in una veste totalmente rinnovata con le coinvolgenti musiche di Silvio Coppola e le straordinarie coreografie di Paride Caricato e Francesca Russo, in grado di dare vita ad un’ambientazione suggestiva e coinvolgente. Nel cast, tra gli altri, Silvio Coppola, che è anche il regista del musical, nei panni di Ebenezer Scrooge, Angelo Lucarella che impersona lo Spirito del Natale Passato, Alberto Carluccio nelle vesti dello Spirito del Natale Presente, Gianni Valente nel ruolo di Jacob Marley, Roberta Coppola nei panni di Isabelle, Gianluigi Pizzileo nelle vesti del signor Fizziweg e Anna Lori Fullone che impersona la Signora Dilber. Uno spettacolo in grado di affascinare i giovani e colpire gli adulti, scritto e pensato per le famiglie: dopo aver emozionato il pubblico delle scuole e delle platee di tutta la Puglia, “Christmas Carol il Musical” è pronto ad incantare anche il Palaflorio.
Biglietti ancora disponibili presso le rivendite del circuito Bookingshow o online al sito di Bookingshow. Apertura dei cancelli prevista per le 19.30, ingresso collocato sul lato Sud.