Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
16/12/2016

Volley giovanile: Under 16 femminile, un punto con la Tris

 

Tornano finalmente a muovere la classifica le ragazze della Polisportiva M Bari nel torneo provinciale FIPAV under 16 e, quel che più conta, tornano ad esprimersi con quella mentalità grintosa e combattiva che le ha sempre contraddistinte e che si era smarrita per qualche partita: la formazione guidata dai coach Ballabene e Fischetti si è arresa soltanto al tie-break alle pari età della Tris, conducendo un match di ottimo spessore in particolare dal punto di vista caratteriale, segnale importante in vista del prosieguo della stagione.

Eccellente l’approccio alla gara che si concretizza nella vittoria di un combattutissimo primo set (25-23). Ma dopo l’ottimo inizio il team arancio-blu è costretto a subire per due set di fila il ritorno delle avversarie, andando sotto nel punteggio (21-25; 16-25). In altre partite un simile uno-due avrebbe indebolito irrimediabilmente le certezze delle volpine della Polisportiva del divertimento. E invece ecco la giusta reazione, sospinta da un servizio quanto mai efficace: il quarto set è un dominio della M Bari, forse il migliore parziale giocato in questo campionato (25-16). Si arriva alla lotteria del tie-break, con tante speranze e il sogno di un successo che manca da tanto. Il brusco risveglio si materializza in un turno di battuta devastante da parte delle ragazze della Tris, che scavano un solco nel punteggio che si rivelerà incolmabile (3-15). Ma la maniera in cui la compagine del presidente Marrone ha tenuto il campo per gran parte del match e la voglia di giocare, di mostrare il proprio valore, di non arrendersi e di divertirsi evidenziate dalle ragazze dei coach Ballabene e Fischetti costituiscono un progresso non di poco conto in un campionato di una categoria che, va ricordato molte di loro affrontano per la prima volta. Ora la sfida è quella di ripetersi trovando la giusta continuità.

Nel prossimo turno, l’ultimo del 2016, volpine impegnate in trasferta (domenica 18 dicembre ore 11.30) sul campo dell’ASEM contro cui all’andata trovarono quella che ad ora è l’unica vittoria della stagione.
Domenica 18 dicembre tornano in campo anche i volpini under 16 di coach Minafra, dopo un turno di riposo: tra le mura amiche del Palamartino (inizio alle ore 11) dall’altro lato della rete incroceranno i competitivi pari grado dello Sporting Palo.