Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
10/01/2017

Polisportiva M Bari, Volley giovanile: Under 14 maschile, nella calza tanta emozione

 

Per ben tre dei quattro set disputati nel triangolare che il giorno della vigilia dell’Epifania segnava allo stesso tempo il debutto stagionale della rappresentativa della Polisportiva M Bari nel campionato provinciale FIPAV Under 14 e per molti dei ragazzi a referto l’esordio assoluto in una gara ufficiale con punti in palio, i volpini di coach Minafra si sono trovati in vantaggio ben oltre la metà del parziale, a pochissimi punti dalla conquista della frazione. Al momento del dunque però, il peso dell’emozione si è fatto sentire e il tabù non è stato sfatato: sia con i pari età dell’Amatori Volley, sia con quelli della Don Milani Volley, i ragazzi del presidente Marrone non sono andati oltre la sconfitta per 2 set a 0, rimanendo così al palo anche in classifica. Un vero peccato se si pensa che il team arancio-blu è stato in grado di reggere bene la prova del campo per larghi tratti di entrambe le gare e che una netta superiorità dei più esperti rivali non si è praticamente mai vista. Ma se rimane l’amaro in bocca per non essere riusciti a tramutare in punti in classifica le discrete prestazioni offerte, vanificandole con errori in alcuni casi banali nei momenti decisivi dei set, i segnali positivi non mancano: la formazione della Polisportiva della volpe col pallone ha evidenziato delle buone qualità nei singoli e pur peccando notevolmente in esperienza è riuscita a mettere in imbarazzo avversari certamente più abituati a partite ufficiali, dimostrando di valere tranquillamente il campionato che stanno disputando. I margini di miglioramento sono notevoli: se i volpini arancioblu riusciranno a scrollarsi di dosso ansie e paure e a ripetere con profitto anche in partita quello che sono capaci di fare in allenamento, le soddisfazioni non torneranno ad arrivare. Ma per ottenerle davvero sarà importante sarà lavorare con continuità e serietà durante la settimana, il resto arriverà da sé.
Prossimo match dell’Under 14 maschile in programma domenica 15 gennaio alle 11.45 presso il palazzetto dello Sport di Carbonara: avversario di turno nuovamente l’Amatori Volley Bari.
Ma quella corrente è una settimana ricca di impegni per il settore agonistico di pallavolo della Polisportiva M Bari. La parte del leone la fa l’Under 14 femminile dei coach Ballabene e Fischetti che comincia il suo campionato con un vero tour de force: mercoledì 11 gennaio doppia sfida con New Generation Valenzano e Volley’s Eagles presso la palestra della scuola “Tridente" di Bari (si comincia alle 16.45), giovedì 12 gennaio altro doppio impegno con Amatori Volley Bari e Tris B tra le mura amiche del Palaflorio (a partire dalle 18.30). Venerdì 13 gennaio (ore 17.30) è invece il turno dell’Under 16 maschile che chiude il suo torneo a Giovinazzo con la formazione locale del Volley è Vita. Domenica 15 gennaio (ore 9), infine, proverà a muovere la classifica anche l’Under 16 femminile nel difficile match casalingo al Palamartino con l’Amatori Volley Bari.