Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
01/03/2017

Polisportiva M Bari, Volley giovanile: Under 14 maschile e femminile, fantastico bis!

Polisportiva M Bari, Volley giovanile: Under 14 maschile e femminile, fantastico bis!

Sembrano aver trovato il loro habitat naturale volpine e volpini Under 14 della Polisportiva M Bari: da quando sono cominciati i gironi di consolazione della Pool B dei campionati provinciali FIPAV le formazioni della Polisportiva M Bari non hanno fallito un colpo! Altre due vittorie nelle gare del secondo turno e compagini dei coach Ballabene/Fischetti e Minafra proiettate entrambe in vetta alle rispettive classifiche a guardare tutti dall’alto: sensazione assolutamente piacevole, ma contano ancora di più i progressi maturati dai piccoli-grandi atleti in arancio-blu, pregevolmente apprezzabili e costanti.

Squadra-copertina della settimana, per la meravigliosa capacità di crederci fino alla fine e per le tante emozioni regalate in un match dai mille volti, non può che essere l’Under 14 maschile, che ha dovuto lottare fino ai vantaggi di un tiratissimo tie-break per avere la meglio dei mai domi pari età del Pianeta Sport Bitetto, degni avversari di una partita bellissima. Una partita che i volpini arancio-blu hanno dovuto vincere parecchie volte: all’inizio, quando a seguito di un eccellente approccio alla gara, hanno sbaragliato gli avversari conquistando con merito la prima frazione (25-22) e dominando la seconda (25-14); durante, quando sono stati costretti ad evitare di sprofondare di fronte all’inaspettata quanto veemente rimonta dei rivali nel terzo e nel quarto set (18-25; 23-25); alla fine, quando dopo alterne vicende hanno avuto il carattere per imporsi anche superando momenti di particolare difficoltà, prima di alzare le braccia al cielo sul 17-15. Bravissimi!

Bravissime anche le ragazze dell’Under 14 femminile, che dopo la sofferta affermazione al cardiopalma della scorsa settimana, hanno concesso il bis nel match con le pari età della Don Milani, mettendoci però maggiore continuità sia dal punto di vista del gioco sia sul piano agonistico. Risultato? Un autorevole 3-1 esterno (25-15; 22-25; 25-11; 25-19) e partita quasi mai in discussione se non nell’equilibrata seconda frazione. Un successo ottenuto con una sicurezza nei propri mezzi assolutamente confortante: i miglioramenti tecnici e caratteriali che stanno interessando tutto il gruppo sono evidenti.

Le dolenti note, sul piano dei risultati, giungono invece dalle formazioni impegnate nei campionati di Prima Divisione Giovani femminile e maschile, ancora a quota zero in classifica. Ma se le volpine hanno lottato fino in fondo con le pari grado della PVG Triggiano, perdendo sì per 3-0 ma restando in partita per tutta la durata del match e lasciandosi sfuggire per un’inezia prima e terza frazione (23-25; 19-25; 23-25), i volpini sono stati troppo discontinui, pagando a caro prezzo un numero cospicuo di errori tecnici ampiamente evitabili, per usare un eufemismo: il 3-0 con cui il Volley Cassano ha espugnato il Palaflorio è decisamente troppo pesante (11-25; 17-25; 10-25). Per entrambe le squadre arancio-blu, che stanno affrontando, bene sottolinearlo, un campionato molto difficile, c’è comunque da lavorare tanto per crescere e migliorare.

Questi i prossimi impegni della Polisportiva M Bari:

Under 14 femminile
02/03/17  h. 18.30  Polisportiva M Bari - Fides Triggiano (Palaflorio)

Under 14 maschile
02/03/17 h. 18.30  Don Milani - Polisportiva M Bari  (Palestra Scuola Ungaretti Bari)

Prima Div. Giovani maschile
06/03/17  h. 16.30  Materdominivolley.it - Polisportiva M Bari  (Palagrotte Castellana Grotte)

Prima Div. Giovani femminile
06/03/17  h. 18.30 Polisportiva M Bari-Melficta Volley (Palaflorio)