Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
08/03/2017

Polisportiva M Bari, Volley giovanile: Under 14 femminile, tris servito

Polisportiva M Bari, Volley giovanile: Under 14 femminile, tris servito

Una pool B da protagonista: continua l’ottima stagione del team Under 14 femminile della Polisportiva M Bari, che nella seconda fase del campionato provinciale FIPAV non ha finora sbagliato nemmeno un colpo. Terza partita, terza vittoria e vetta della classifica mantenuta con l’ennesima ottima prova offerta nel confronto con le triggianesi della Fides, superate per 3 set a 1. 25-12, 25-18, 22-25 e 25-11 i parziali che raccontano di un match in cui il risultato non è stato quasi mai in discussione, se non nell’unico passaggio a vuoto delle volpine nella terza frazione, immediatamente cancellato da un quarto set dominato. Ma piace soprattutto la sicurezza in se stesse e nei propri mezzi che le ragazze dei coach Ballabene e Fischetti stanno acquisendo, partita dopo partita: i progressi tecnici e mentali di tutto il gruppo sono evidenti, così come cresce la passione e l’esperienza di piccole atlete che nella grande maggioranza sono alle prime esperienze agonistiche. Bravissime!


Il successo delle minivolpine non è stato questa volta accompagnato da quello dei colleghi maschietti come accaduto nei primi due turni della pool B: peccato, perché per i ragazzi di coach Minafra il match con i pari età del Don Milani era una piccola finale con in palio la vittoria del gironcino di consolazione. E invece i volpini sono incappati nella classica giornata storta al cospetto di avversari che, al contrario, non hanno regalato nulla: si spiega così il netto 0-3 subìto con gli eloquenti parziali di 5-25, 20-25 e 15-25. La pesante sconfitta però non toglie nulla alla buona stagione degli under 14 arancio-blu, che hanno assaporato anche loro quasi tutti per la prima volta la magica adrenalina delle partite con i punti in palio, migliorando passo dopo passo e creando un gruppo che, ne siamo certi, potrà dare in futuro tante soddisfazioni. Il futuro è dalla loro parte.


Pesanti, sul piano del punteggio, sono state anche le sconfitte rimediate dalle rappresentative della Polisportiva M Bari nei campionati di Prima Divisione Maschile e Femminile. I ragazzi guidati da coach Minafra non hanno avuto scampo con i favoritissimi pari grado della Materdomini.it Castellana Grotte, perdendo per 3-0 (25-14; 25-11; 25-15). La sensazione è, però, che con un pizzico di accortezza in più, c’erano le potenzialità per far sudare un po’ di più i rivali.
Più lottato il match delle ragazze dei coach Ballabene e Navarra con le molfettesi del Melficta, capolista del girone. Dopo un approccio alla gara da incubo, il team del club della volpe col pallone ha mostrato trame di gioco interessanti e per qualche spezzone di gara ha anche messo in qualche imbarazzo le competitive avversarie, salvo poi vanificare tutto con errori spesso banali e in certi casi da matita blu, perdendo per 3-0 (8-25; 18-25; 15-25). Riuscire ad esprimersi con maggiore continuità è allora la grande sfida alle quali sono chiamate le ragazze in arancio-blu per il prosieguo del torneo.


Questi i prossimi impegni delle rappresentative della Polisportiva M Bari:

Under 14 femminile
10/03/17  h. 16.30  Tris B - Polisportiva M Bari (Palestra Impianto “Bellavista” Bari)

Prima Div. Giovani maschile
13/03/17  h. 18.30  Polisportiva M Bari - Trivianum (Palaflorio)