Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
09/05/2017

Polisportiva M Bari, volley giovanile: Under 12 maschile e femminile, emozioni e vittorie

Polisportiva M Bari, volley giovanile: Under 12 maschile e femminile, emozioni e vittorie

Il fascino della prima trasferta da atleti, l’attesa e la tensione del pre-partita, l’adrenalina del punto conquistato, l’amarezza per il punto subìto, la magia di sentirsi ed essere squadra, la gioia della vittoria, la sofferenza della sconfitta (per la verità questa non l’hanno sperimentata proprio tutti): ne hanno provate di emozioni i più piccoli pallavolisti della Polisportiva M Bari alle loro primissime esperienze agonistiche nel campionato provinciale FIPAV under 12. Sensazioni che non dimenticheranno molto facilmente e che certamente aiuteranno a far maturare la loro nascente passione. Soprattutto perché, ed è quel che più conta, si sono divertiti un sacco: vederli impegnarsi, ridere, arrabbiarsi, gioire, in quattro parole emozionarsi con lo sport è stato meraviglioso.

Quanto ai risultati, la cosa meno importante per noi e più importante per loro, sono stati apprezzabili anche quelli.

I ragazzi di coach Minafra hanno ottenuto addirittura una strepitosa doppietta, vincendo entrambe le gare in cui erano impegnati nel triangolare disputatosi presso la palestra della scuola “Antenore” di Palo del Colle con Sporting Palo e Bitritto Sportiva. 2-1 lo score della prima gara con i padroni di casa del Palo (25-19; 22-25; 15-13), 2-0 il punteggio del successo su Bitritto Sportiva (25-18; 25-13), i minivolpini hanno saputo dare il meglio di sé, mettendo in campo con disinvoltura quanto appreso in un anno di allenamenti. Bravissimi!

Se la sono cavata egregiamente anche le ragazze di mister Ballabene (sostituito in panchina nell’occasione da coach Valentina Navarra) che nel triangolare di Valenzano con New Volley e Tris hanno battuto in due set le padrone di casa (26-24; 25-22) per poi arrendersi non senza vendere cara la pelle alle più “esperte” rivali della Tris, impostesi con il massimo scarto (17-25 e 15-25 i parziali): anche le piccole atlete in arancio-blu hanno dimostrato di avere un caratterino niente male in campo.

E ora l’attesa è già per le prossime partite. Non certo per il risultato. Solo per riprovare ancora le stesse emozioni.

Questi i prossimi impegni delle rappresentative della Polisportiva M Bari:

Prima Divisione Giovani Maschile
09/05/17  h. 18.00  Trivianum- Polisportiva M Bari  (Palestra ITC "DeVitiDeMarco" Triggiano)
11/05/17  h. 18.30  Polisportiva M Bari-Materdominivolley.it  (Palaflorio)

Under 12 femminile
12/05/17  h. 16.30 Polisportiva M Bari Arancione - Tris (Campo Sportivo "Bellavista")
12/05/17 h.  17.15 Polisportiva M Bari Arancione - New Volley Valenzano (Campo Sportivo "Bellavista")