Manio Marrone - Sport & Eventi

NEWS
12/05/2017

Al Palaflorio lo Judo targato CSEN con la XV edizione del Trofeo “Città di Bari”

Al Palaflorio lo Judo targato CSEN con la XV edizione del Trofeo “Città di Bari”

Due giorni di sport, condivisione, amicizia nel segno dello Judo: come per ogni tradizione che si rispetti torna al Palaflorio il tradizionale appuntamento con il Trofeo “Città di Bari”, organizzato dalla sezione provinciale barese del Centro Educativo Sportivo Nazionale. Sabato 14 e domenica 15 maggio circa seicento atleti provenienti da tutta Italia metteranno in mostra le loro capacità e il loro talento sui cinque tatami montati sul parquet del palazzetto di viale Archimede in quella che, nel pieno spirito di promozione dell’attività fisica come elemento irrinunciabile della formazione della persona tipico dello CSEN, sarà, prima ancora che una competizione, un' autentica festa dedicata ad una delle arti marziali più diffuse e praticate in Italia.

Quattro le categorie maschili e femminili in gara (Esordienti, Cadetti, Juniores e Seniores), con circa trecento atleti che a partire dalle 14 di sabato 14 maggio si sfideranno secondo la formula del torneo individuale con eliminazione diretta: i piazzamenti dei singoli judoka assegneranno i punti sulla base dei quali si stilerà la classifica a squadre che stabilirà la società che si laureerà campione e che si aggiudicherà l’ambito trofeo. Previsti premi anche per le società che si piazzeranno tra il secondo e il quinto posto.

Domenica 15 maggio è invece la giornata dedicata ai più piccoli: a partire dalle 8.30 mostreranno le loro doti circa trecento piccoli judoka impegnati nel torneo “Giovani Samurai”, manifestazione propedeutico-sportiva riservata alle categorie Bambini, Fanciulli e Ragazzi (rispettivamente classi 2010-2013, 2008-2009 e 2006-2007): a vincere come in ogni manifestazione targata CSEN saranno i valori morali ed educativi dello sport.

L’evento, giunto alla quindicesima edizione, la quinta consecutiva al Palaflorio, gode del patrocinio dello CSEN nazionale, dello CSEN Puglia e del comitato regionale pugliese della FIJLKAM – settore Judo.
 

L’ingresso al pubblico è libero.