Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
16/05/2017

Polisportiva M Bari, Volley giovanile: Under 12 femminile, replica in 'Arancione'

Polisportiva M Bari, Volley giovanile: Under 12 femminile, replica in 'Arancione'

Nutritissimo il gruppo Under 12 femminile della Polisportiva M Bari: necessario iscrivere una seconda squadra al campionato provinciale FIPAV per dare a tutte le piccole atlete l’opportunità di sperimentare sulla propria pelle l’adrenalina delle gare con i tre punti in palio.

Così nel triangolare in programma presso il centro sportivo “Bellavista” di Bari valido per il secondo turno del girone S è toccato al team cosiddetto “Arancione” il compito di difendere i colori del club della volpe col pallone. Cambiando l’ordine degli addendi il risultato non è cambiato: le minivolpine agli ordini di coach Michele Ballabene, esattamente come era successo alle loro compagne di corso la scorsa settimana, hanno ottenuto una sconfitta molto più che onorevole con le più esperte pari età della Tris (25-18 e 25-14 i parziali dei due set vinti dalle padrone di casa) e una vittoria sofferta ma brillante con le rivali della New Volley Valenzano (25-18 e 31-29 gli score delle due frazioni sufficienti alle piccole atlete arancio-blu per battere le avversarie).

E proprio come era accaduto nelle partite della scorsa settimana, il successo più bello per la società arancio-blu è stato quello di vedere negli occhi delle piccole pallavoliste neo-agoniste lo scorrere di mille emozioni, l’attesa e la tensione del pre-partita, la magia di sentirsi ed essere squadra, la gioia della vittoria, la sofferenza della sconfitta, la straordinaria intensità di una passione che cresce. Si sono divertite e molto le ragazze che hanno partecipato alle gare. Tanto è che finite le partite, il pensiero già era rivolto ai prossimi match (tra i quali ci saranno anche due gustosissimi derby): sapere che la loro felicità vola come un pallone sopra la rete è sempre una meraviglia.

Questi i prossimi impegni delle più piccole rappresentative arancio-blu di pallavolo:

Under 12 femminile
18/05/17  h. 16.30 Polisportiva M Bari Arancione - Polisportiva M Bari (Palaflorio)
18/05/17 h.  17.15 Polisportiva M Bari Arancione - Tris (Palaflorio)
18/05/17 h.  18.00 Polisportiva M Bari  - Tris (Palaflorio)

Under 12 maschile
18/05/17  h. 16.30 Polisportiva M Bari  - Don Milani Volley (Palaflorio)
18/05/17 h.  18.00 Polisportiva M Bari  - Bitritto Sportiva (Palaflorio)