Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
17/05/2017

Il campo estivo della Polisportiva M Bari ha il marchio CONI: parte il 12 giugno l’EDUCAMP 2017

Il campo estivo della Polisportiva M Bari ha il marchio CONI: parte il 12 giugno l’EDUCAMP 2017

In città ce ne sono a bizzeffe, ma solo uno ha il marchio CONI: dal 12 giugno torna il campo estivo della Polisportiva M Bari, l’unico nel capoluogo pugliese ad avere tutti i requisiti dettati dalla massima autorità sportiva italiana per far parte del progetto EDUCAMP.

Una partnership autorevole e prestigiosa: con questa iniziativa il Comitato Nazionale Olimpico Italiano mira a diffondere tra i giovani di età compresa tra i 5 e i 14 anni valori come la socializzazione, l’integrazione, l’adozione di un sano e corretto stile di vita, il rispetto dell’individualità di ciascuno, del gruppo, delle regole attraverso l’attività fisica e motoria. Tutti principi che hanno da sempre animato i campi estivi organizzati dal club della volpe col pallone: non un semplice parcheggio per bambini e ragazzi annoiati da istruttori alle prime armi, ma un freschissimo concentrato di sport, creatività e vita sana sotto la guida di tecnici e allenatori formati e certificati dal CONI per rendere l’estate di chi vi partecipa un’esperienza indimenticabile. Tantissime le attività in programma al fine di offrire una varietà ludico-sportiva ampia e stimolante secondo quel principio della multidisciplinarietà coltivata dalla Polisportiva M Bari sin dalla sua fondazione e che le è valsa la nomina a centro di orientamento e avviamento allo sport certificato dal CONI (in tutta la Puglia ce ne sono solo altri tre).

La formula è quella consolidata da anni: a partire da lunedì 12 giugno nelle sedi della scuola media “Tommaso Fiore” in via M.L. King a Bari e del plesso Don Mario D'Alesio dell'istituto comprensivo “De Marinis” a Carbonara dal lunedì al venerdì alle 8 del mattino è prevista l’accoglienza dei partecipanti, dalle 9 alle 13 le attività sportive, intervallate da una pausa per l’alimentazione e l'idratazione, dalle 13 alle 14 riposo attivo e saluti, tutto all'insegna del divertimento, del buon umore, del benessere fisico e mentale.

La grande novità del 2017 è che la Polisportiva M Bari porta i vostri figli anche al mare: da quest’anno grazie alla collaborazione con il lido “Ilmaredentro” a Palese la straordinaria offerta sportiva della società arancio-blu trova una nuova affascinante ambientazione nel luogo che più di ogni altro appaga la nostra voglia d’estate.

Per ulteriori informazioni e per iscrizioni è possibile visitare il sito www.polisportivabari.it compilando il form presente a questo link o chiamare il 329-7451774.