Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
18/05/2017

Polisportiva M Bari, Basket Giovanile: Rendimento altalenante, divertimento crescente

Polisportiva M Bari, Basket Giovanile: Rendimento altalenante, divertimento crescente

Non sono state le migliori prove della stagione quelle mostrate dalla rappresentativa di basket della Polisportiva M Bari nel concentramento disputatosi al Palamartino valevole per il penultimo turno del campionato provinciale CSEN. Nelle due partite nelle quali erano impegnati, con Modugno e Viking Triggiano, i ragazzi guidati da coach Chiara Piizzi, non sono riusciti ad esprimere con continuità le loro potenzialità, alternando buone giocate a momenti più o meno lunghi di scarsa concentrazione.

Il rendimento altalenante si è riscontrato in particolare nel primo match di giornata, perso con i rivali del Modugno per 35-24, nel quale i volpini della palla a spicchi, pur non brillando sono rimasti in partita fino al terzo parziale, per poi calare vistosamente nel finale.

Qualcosa di meglio si è visto nella seconda gara, equilibratissima, con il Viking Triggiano, in cui la formazione arancio-blu è riuscita ad essere maggiormente sul pezzo, controllando con maggiore efficacia gli avversari e mettendo in campo la giusta dose di tecnica e di grinta per superarli con il punteggio di 20-17.

Risultati a parte, piace moltissimo la crescente partecipazione e la voglia con cui i ragazzi si approcciano alle gare, segno evidente di una passione e di un attaccamento alla maglia in continuo progresso: vederli impegnarsi, ridere, arrabbiarsi, gioire, in quattro parole emozionarsi con lo sport è sempre la più importante delle vittorie.