Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
19/05/2017

Polisportiva M Bari, Volley giovanile: 1DG F e M, solo sconfitte, ma grandi progressi

Polisportiva M Bari, Volley giovanile: 1DG F e M, solo sconfitte, ma grandi progressi

 Ancora grandi progressi. Si sono fatte valere le formazioni di Prima Divisione Giovani Femminile e Maschile della Polisportiva M Bari, impegnate entrambe in un doppio confronto ravvicinato nei rispettivi campionati FIPAV che stanno ormai vivendo l’ultimo scorcio di stagione regolare. Non sono arrivate vittorie, né punti, ma c’è comunque motivo per gioire.

Le ragazze dei coach Ballabene e Navarra, ad esempio, hanno messo in evidenza enormi progressi sia sul piano tecnico sia su quello mentale, arrivando persino a far tremare le due prime della classe molfettesi, Pegaso ’93 e Melficta, affrontate in rapida successione. In entrambe le partite, perse rispettivamente con il punteggio di 1-3 (25-23; 17-25; 8-25; 20-25) e 0-3 (19-25; 18-25; 23-25) le volpi arancio-blu non hanno per nulla sfigurato al confronto di squadre molto più esperte, dimostrando ancora una volta che la distanza rispetto alle migliori è ormai vicina ad essere colmata, nonostante, va sempre ricordato nel compiere qualsiasi analisi, paghino rispetto ad esse un divario notevole sia sul piano dell’età, sia su quello dell’abitudine a competere a certi livelli. Eppure il team del presidente Marrone in ampi tratti dei due match ha persino entusiasmato, facendo vedere un’ottima pallavolo. La differenza rispetto a inizio stagione è notevolissima e questo va ascritto a merito dell’enorme impegno con cui le ragazze hanno affrontato, lavorando serenamente ma duramente, l’anno sportivo che sta per chiudersi. Il loro bagaglio tecnico e di esperienza si è accresciuto moltissimo: se sapranno custodirlo gelosamente e incrementarlo ulteriormente, c’è da aspettarsi grandi soddisfazioni per il prosieguo della loro attività.

Discorso analogo si può fare per i ragazzi di coach Minafra, anch’essi battuti nei due incontri ravvicinati che li vedevano opposti a Materdomini Castellana (0-3 con parziali di 13-25; 19-25; 19-25) e Trivianum (altro 0-3 con parziali di 10-25; 11-25; 17-25): anche per il team maschile i miglioramenti rispetto all’inizio dell’anno sono importanti, sebbene nelle ultime gare la stanchezza di una stagione non semplicissima si sia fatta sentire. La palla rimane tra le loro mani: se continueranno a lavorare con la stessa dedizione con cui hanno affrontato questa annata, i risultati non tarderanno ad arrivare.