Manio Marrone - Sport & Eventi

NEWS
02/06/2017

Giugno 2017: Sport e tempo libero, al Palaflorio il divertimento non finisce mai

Giugno 2017: Sport e tempo libero, al Palaflorio il divertimento non finisce mai

Il ricchissimo 2017 del Palaflorio continua anche a giugno con eventi di livello nazionale che hanno ormai trovato da tempo la location giusta nella casa del divertimento dei baresi.

Si comincia domenica 4 giugno con una manifestazione che per il terzo anno di fila porterà nel contenitore sportivo-culturale di viale Archimede centinaia di atleti impegnati a celebrare con il loro talento una vera e propria festa per una delle arti marziali più nobili e praticate: perché l’Open ‘Città di Bari’ di karate organizzato dalla sezione provinciale barese del Centro Sportivo Educativo Nazionale è un meraviglioso spettacolo di sport, amicizia e condivisione. A partire dalle 9.00 karateki di tutte le età e livelli metteranno in mostra la propria sconfinata passione per una disciplina di altissimo contenuto fisico e morale. Dieci le categorie maschili e femminili (Bambini “A” e B”, Fanciulli, Ragazzi, Esordienti “A” e “B”, Cadetti, Juniores, Seniores e Master) in gara nella specialità Kata individuale e sei (Esordienti “A” e “B”, Cadetti, Juniores, Seniores e Master) quelle che si batteranno nella specialità Kata a squadre. La competizione, che avverà secondo i regolamenti FIJLKAM, è aperta a tutti i tesserati alla Federazione Italiana Judo, Lotta, Karate e Arti Marziali. Premi previsti per i primi tre di ogni categoria e per le prime cinque società classificate. Ma a vincere, come in ogni manifestazione targata CSEN saranno lo sport e la voglia di divertirsi insieme in modo sano.

Nel weekend tra il 9 e l’11 giugno invece ecco che il Palaflorio diventerà per il terzo anno consecutivo la casa del Geek e di chi ancora non sa di esserlo, trasformandosi in una mega-fiera del divertimento e delle passioni. Fumetti, anime, manga, videogiochi, serie tv, giochi di ruolo, ma anche hi-tech, food, design, cucina, stili, cinema, bricolage e tanto altro: il B-Geek riuscirà ancora una volta a stupire e divertire per continuare quella crescita inarrestabile che lo ha portato in pochi anni ad estendersi in modo straordinario sia in termini di presenze (da 4000 a 18000 visitatori), sia di spazi espositivi (ben 5000 metri quadri occupati nelle ultime edizioni), sia di espositori (da 12 a 60, tutti confermati nel 2017). Risultati che si ottengono soltanto puntando senza indugio sulla qualità: anche questa edizione sarà l’occasione per incontrare veri e propri miti con i migliori cosplayers nazionali, gli youtuber più seguiti, i fumettisti più apprezzati. Tra gli ospiti, annunciati fuoriclasse del calibro di David Lloyd, (disegnatore della graphic novel di Alan Moore V for Vendetta), Rafael Albuquerque (disegnatore di Batgirl e di American Vampire) e Togekinoko (autrice del manga Lupin III, personaggio che quest’anno compie 50 anni), la quale oltre a incontrare i lettori si esibirà in un live sketching, Solo, street artist di fama internazionale, i fumettisti Stefano Turconi e Teresa Radice (Il porto proibito), Giacomo Bevilacqua (A Panda piace…), Riccardo Torti (Torti Marci), I Paguri (Don Zauker, Nirvana), gli youtubers Maurizio Merluzzo e Paolo Cellamare, l'attore napoletano Salvatore Esposito, il famosissimo Gennaro Savastano delle serie televisiva prodotta da Sky Italia, Gomorra. Un cast straordinario per un’esperienza sempre più coinvolgente ed interattiva che prevede con ritmo incalzante un continuo susseguirsi di laboratori, workshop, gare cosplay, presentazioni, dibattiti, incontri, tornei, dimostrative e chi più ne ha, più ne metta: evento imperdibile per chi ama condividere, ogni giorno, il suo essere Geek!

Giugno 2017: Sport e tempo libero, al Palaflorio il divertimento non finisce mai!