Manio Marrone - Sport & Eventi

NEWS
30/09/2017

Ottobre 2017: Benvenuti, giganti, al Palaflorio!

Ottobre 2017: Benvenuti, giganti, al Palaflorio!

È il grande sport a dominare il palinsesto di ottobre del Palaflorio, con un evento in particolare che spicca per prestigio e spettacolarità: in questa stagione sportiva il palazzetto di Viale Archimede accoglie con orgoglio la SuperLega di pallavolo maschile, ospitando le gare interne della BCC Castellana Grotte, l’ennesima manifestazione top portata nel capoluogo pugliese con l’intento di offrire ai baresi e ai pugliesi l’eccellenza in qualsiasi campo, sport, spettacolo, congressi. Si comincia proprio nel mese di ottobre ad entrare nella casa dei giganti del volley! Ma la pallavolo non è certo l’unico grande evento di grande rilevanza ad avere ad ottobre come sfondo il contenitore-sportivo di Japigia.

Si comincia domenica 1 ottobre, a partire dalle 9.00 con un altro sport tutto da scoprire: circa un centinaio di badder provenienti da tutto lo Stivale si sfideranno sul parquet del Palaflorio a partire dalle 9 del mattino per salire sul gradino più del podio del primo Memorial “Carmine Pagliara” di badminton. Scambi rapidissimi, cambi di fronte e movimentati recuperi a rendere fortemente spettacolare una disciplina che richiede prestanza fisica, notevoli doti di agilità e grande prontezza di riflessi: lo sport del volano è straordinariamente divertente da praticare e straordinariamente divertente da seguire.

Il torneo organizzato dalla Polisportiva M Bari e intitolato alla memoria di un appassionato atleta ed istruttore di badminton prematuramente scomparso è inserito nel circuito nazionale Grand Prix della Federazione Italiana Badminton. Per l’occasione saranno montati ben sei campi dove si sfideranno in contemporanea gli atleti suddivisi nelle categorie Senior e Junior, per ciascuna delle quali saranno predisposti tabelloni di singolare maschile, singolare femminile, doppio maschile, doppio femminile e doppio misto.
Direttore tecnico della manifestazione il dott. Giuseppe Lassandro, Presidente della sezione regionale pugliese della Federazione Italiana Badminton. La manifestazione è patrocinata dalla sezione pugliese dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport.

Domenica 22 ottobre è il gran giorno del volley: con il match tra BCC Castellana Grotte e Taiwan Excellence Latina comincia la grande avventura della SuperLega di Pallavolo al Palaflorio. I migliori pallavolisti del mondo delizierano il pubblico di Bari e provincia con il loro straordinario campionario di battute, muri, schiacciate, difese nel più vasto e prestigioso impianto sportivo indoor pugliese, grazie alla sinergia creata tra la società della città delle grotte, il Comune di Bari e la società di gestione del Palaflorio.

Così quella che poteva essere una difficoltà non facilmente superabile, l’insufficiente capienza del Palagrotte per ospitare gli incontri della massima serie del campionato di volley, diventa un’eccellente opportunità per tutti. Per la città di Bari, che avrà la possibilità di gustare uno spettacolo meraviglioso facendo il tifo per quella che il Sindaco Antonio Decaro ha definito “la nostra squadra di pallavolo maschile”, riferendosi alla BCC Castellana Grotte come alla compagine rappresentativa dell’intera area metropolitana di Bari. Per la società castellanese, che potrà disporre di un pubblico ancora più ampio, caloroso e appassionato e di una vetrina non indifferente.

I grandi eventi del mese di ottobre si chiudono con un'altra manifestazione di particolare interesse, soprattutto per i giovani: dopo la proficua esperienza dello scorso anno, torna al Palaflorio anche AL Lavoro,  il Career day di AlmaLaurea che ha consentito a migliaia di laureati in cerca di occupazione di rapportarsi ai responsabili del personale di importantissime aziende nazionali ed internazionali attraverso incontri personali e diretti “faccia a faccia". Il 26 ottobre, per i candidati baresi, pugliesi e di tutto il Sud Italia  avranno la possibilità di mostrare il proprio talento ai Top Employers del Paese attraverso l’innovativo format di AlmaLaurea che coniuga consolidati strumenti di placement con soluzioni per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Non un semplice e sterile incontro tra imprese e candidati, non un’inutile raccolta di carte e strette di mano, ma un’ opportunità reale e concreta per chi offre e per chi cerca lavoro con appuntamenti one-to-one.
Tra le tante realtà presenti nel capoluogo pugliese, ci saranno  Aizoon, Alten, Auriga, Blue Reply, Capgemini, Costa Crociere, Decathlon, Double Consulting, Eurospin, EY, Fincantieri, Fincons, Iriscube, Italdesign, KPMG, Lidl Italia, Magneti Marelli, Messersì Packaging, Moviri, Natuzzi, NTT Data, Previnet, PWC, Unipol. Sponsor della tappa barese LIDL Italia e Moviri.

Per partecipare bastano tre semplici mosse:  aggiornare il proprio Curriculum Vitae su www.AlmaLaurea.it per permettere alle aziende di visionare il proprio profilo e registrarsi all'evento, selezionare le aziende che si desiderano incontrare e scoprire i workshop in programma, presentarsi il 26 ottobre al Palaflorio per AL Lavoro: un'occasione da non perdere per i giovani per mettere in mostra il proprio talento e per le imprese per incontrare i giovani più motivati e in linea con i propri fabbisogni di competenze.

Ottobre 2017: Benvenuti, giganti!