Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
19/10/2017

Polisportiva M Bari, volley giovanile: Under 16 femminile, esordio da sballo!

Polisportiva M Bari, volley giovanile: Under 16 femminile, esordio da sballo!

Un debutto così bello non lo poteva immaginare nemmeno il più accanito sostenitore della Polisportiva M Bari. È stato un successone la prima partita di regular season del campionato provinciale FIPAV, per le volpine under 16 dei coach Ballabene e Fischetti, corsare in trasferta con le pari grado della Tris, superate per 3 set a 2 (25-20; 25-21; 23-25; 22-25; 15-12). Una vittoria emozionante e meritata, giunta al termine di una gara dura e combattutissima con un avversario mai domo e ben messo in campo. Ma le ragazze in arancio- blu sono state eccezionali nel saper sfruttare le proprie qualità tecniche e agonistiche, dominando i primi due set, subendo il ritorno delle rivali nei successivi due senza smettere mai di lottare e compiendo un'autentica impresa, soprattutto sul piano mentale, nel decisivo tie-break. Un inizio di tal sorta è molto più che incoraggiante, sempre a patto che sia uno stimolo per lavorare con ancora maggiore impegno per progredire ulteriormente.

Giocate interessanti si sono viste anche nel match casalingo delle ragazze dell'Under 18 femminile al Palaflorio con le pari età del Modugno, vittoriose per 3 set a 1. Specialmente nei primi due set il team arancio-blu è stato pienamente in partita, mettendo spesso in difficoltà le competitive rivali e dando fondo al proprio bagaglio tecnico fatto soprattutto di ottimi servizi, di grandi difese e di continue rigiocate, per sopperire al gap che lo distanziava dalle avversarie sul piano offensivo. Ottima in questo senso la seconda frazione, vinta per 25-18, che metteva in equilibrio il match dopo la prima persa per 17-25. Ma proprio nel momento di alzare ulteriormente l'asticella dell'attenzione per provare a creare problemi ulteriori al Modugno, si è invece spenta la luce in casa arancio-blu e proprio quelle che erano state le armi delle volpine per mettere in difficoltà le ospiti, si sono trasformate in un vero e proprio boomerang: tanti, troppi errori in ricezione e nella costruzione del gioco hanno spianato la strada al team modugnese, impostosi negli ultimi due set con gli eloquenti parziali di 11-25 e 12-25. Peccato!

Peccato anche per i volpini under 16 di coach Minafra che hanno dato l'anima lottando con tutte le loro forze. Poco però hanno potuto di fronte ad una formazione, l'Adelfia, troppo forte per le loro attuali abilità fisiche e tecniche, che sono comunque quelle di una squadra formata per la maggior parte da atleti che solo qualche mese fa ben figuravano in Under 14. 3-0 il punteggio per la squadra di casa con i severi parziali di 25-10, 25-8 e 25-13. Ma lo spirito messo in campo è comunque quello giusto e continuando a lavorare in palestra con impegno ed applicazione, le soddisfazioni non mancheranno nel prosieguo della stagione.

Di seguito i prossimi impegni delle rappresentative della Polisportiva M Bari:

Under 16 femminile
22/10/17 ore 9.00: Polisportiva M Bari - Insieme Volley Capurso (Palestra liceo Socrate Bari)

Under 16 maschile
22/10/17 ore 11.00: Polisportiva M Bari - Fides Triggiano (Palestra liceo Socrate Bari)

Under 18 femminile
23/10/17 ore 17.00: Amatori Volley Bari - Polisportiva M Bari (Palestra ITS Elena di Savoia Bari)