Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
15/11/2017

Polisportiva M Bari, Volley Giovanile: Under 16 femminile, storica qualificazione!

Polisportiva M Bari, Volley Giovanile: Under 16 femminile, storica qualificazione!

Ce l’hanno fatta: battendo a domicilio per 3-0 le pari età dell’Insieme Volley Capurso, le ragazze dell’Under 16 femminile della Polisportiva M Bari sono entrate nel loro piccolo nella storia del club della volpe col pallone, centrando una strepitosa qualificazione alla seconda fase del campionato provinciale FIPAV, prima squadra arancio-blu a riuscirci da quando, nel 2009, fu fondata la società. Un risultato speciale ottenuto da un gruppo speciale, al quale non si può che guardare con orgoglio: le ragazze sono cresciute e crescono con noi da quando erano poco più che bambine, hanno condiviso, assieme ai loro genitori, la mentalità del club, hanno sviluppato una passione straordinaria per lo sport e per la pallavolo, hanno lavorato con impegno e dedizione per anni, ascoltando gli insegnamenti dei loro tecnici, hanno creato una compattezza di squadra, una voglia di stare insieme, di giocare, di divertirsi, di migliorare che le ha rese, davvero, una famiglia, amiche per la vita che ricorderanno per sempre queste esperienze. È questo il significato più profondo di questa vittoria, al di là di qualsiasi considerazione strettamente tecnica ed agonistica. Di questo siamo estremamente fieri.

Quanto alla partita che ha sancito matematicamente il superamento del turno, c’è poco da dire: le volpine arancio-blu hanno concretizzato con autorità una superiorità tecnica che è parsa evidente fin dalle prime battute, dominando nel fondamentale del servizio, conducendo il gioco con sagacia tecnica ed acume tattico, e reagendo con determinazione anche ai momenti di difficoltà, che pure ci sono stati, a metà del primo e all’inizio del terzo set. Il risultato è lo specchio fedele di una prestazione eccellente (25-19; 25-9 e 25-23 i parziali del successo). Bravissime!

Difficile invece valutare la prova dei volpini Under 16 di coach Minafra: nel match esterno con i pari età della Fides Triggiano hanno alternato ottime trame di gioco ad errori più o meno banali, finendo col perdere al tie-break (parziali di 25-23; 22-25; 25-15; 22-25; 14-16) una partita che ampiamente alla loro portata. Bravi i rivali triggianesi a non darsi mai per vinti, meno bravi i ragazzi in arancio-blu a perdere progressivamente il filo della partita, facendosi rimontare anche in virtù di un atteggiamento un po’ troppo ansioso nelle fasi decisive della gara. Peccato!

Troppo forte, infine, la corazzata Amatori Volley per le ragazze dell’Under 18 femminile, battute per 3 set a 0 tra le mura amiche del Socrate con gli eloquenti parziali di 25-10, 25-12 e 25-14. Pur considerando la competitività delle rivali, era lecito attendersi qualcosina in più.

Di seguito i prossimi impegni delle rappresentative della Polisportiva M Bari:

Under 16 maschile
16/11/17 ore 19.00: Trivianum -Polisportiva M Bari  (Palestra ITC Devitidemarco Triggiano)

Under 16 femminile
19/11/17 ore 09.30: Amatori Volley Bari - Polisportiva M Bari  (Palazzetto dello Sport Carbonara)

Under 18 femminile
20/11/17 ore 18.30:  Polisportiva M Bari - Tris (Palestra liceo Socrate Bari)