Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
22/11/2017

Polisportiva M Bari, volley giovanile: Under 18 femminile, vittoria sfumata, ma il gioco c’è

Polisportiva M Bari, volley giovanile: Under 18 femminile, vittoria sfumata, ma il gioco c’è

Non ha portato vittorie in casa Polisportiva M Bari l’ultimo turno della regular season dei campionati provinciali FIPAV Under 18 e Under 16, ma tante buone notizie sì, soprattutto sul piano, più importante dei risultati stessi, della crescita tecnica e agonistica dei ragazzi.

Chi è andato più vicino di tutti al successo, sfumato per un nonnulla, è stato il team Under 18 femminile, impegnato tra le mura amiche del Socrate con le pari età della Tris. Le volpine arancio-blu, guidate per l’occasione da un coach specialissimo, il Direttore Generale Manio Marrone, hanno letteralmente dominato la gara nei primi due set, sfruttando nel migliore dei modi un avvio balbettante delle rivali, e sfoderando la migliore prestazione stagionale al servizio e in attacco (25-11, 25-23). Peccato che, tra la reazione delle mai dome avversarie e la difficoltà a mantenere costanti concentrazione e livello di gioco, le ragazze della Polisportiva della volpe col pallone abbiano alla distanza perso il pieno controllo della partita, finendo con il subire una rimonta piuttosto amara nei tre parziali successivi (21-25; 17-25; 11-15). Il punto conquistato, il primo di questa regular season vagamente tormentata, non è comunque per nulla da disprezzare, accompagnato come è stato comunque da una prova molto più che positiva: la sensazione è che se e quando le volpine Under 18 riusciranno a prendere coscienza del loro effettivo valore e ad esprimersi di conseguenza scrollandosi di dosso inutili ansie e paure, le soddisfazioni non mancheranno.

Soddisfazioni che non sono assolutamente mancate nel cammino in regular season della rappresentativa Under 16 femminile, la prima della Polisportiva M Bari a qualificarsi per un girone di Pool A. Nell’ultima gara della prima fase del torneo provinciale FIPAV, però, le volpine si sono dovute confrontare con un livello di gioco molto alto, quello dell’Amatori Volley, al quale dovranno abituarsi per fare bella figura nella seconda parte di campionato. Le fortissime rivali non hanno fatto sconti in una partita che non aveva significato per la classifica, vincendo per 3 set a 0 (25-11; 25-18; 25-21) e ribadendo la loro leadership. Buona ad ogni modo, prima frazione a parte, la gara delle ragazze dei coach Ballabene e Fischetti, capaci di dare non pochi grattacapi ad una formazione tecnicamente e agonisticamente molto preparata. Solo che nella Pool A che le attende dare grattacapi agli avversari in alcuni tratti di gara non basterà: dovranno alzare ulteriormente l’asticella.

Così come dovranno alzare ulteriormente l’asticella i ragazzi dell’Under 16 di coach Minafra, battuti piuttosto nettamente in trasferta dalla capolista Trivianum (3-0 con parziali di 25-14, 25-14 e 25-15). I volpini arancioblu, come nel resto della regular season, hanno alternato ottime giocate a improvvisi black-out: la prossima sfida, nel prosieguo del torneo in Pool B, sarà quella di trovare una maggiore continuità di rendimento. Le potenzialità per fare bene le hanno tutte.

Intanto sono stati sorteggiati i gironi di regular Season dei campionati provinciali FIPAV Under 14 maschile e femminile che iniziano già questa settimana (un grosso in bocca al lupo a volpini e volpine più piccoli, molti dei quali alle loro primissime esperienze agonistiche) e quelli delle seconde fasi dei campionati provinciali FIPAV Under 16 maschili e femminili e Under 18 femminile: per la Polisportiva M Bari, nelle prossime settimane in programma una vera e propria cascata di partite!

Di seguito date e orari dei prossimi impegni:

Under 16 maschile
23/11/17 ore 18.30: ASD Modugno Volley – Sport&20 M Bari  (Palasport Comunale Modugno)

Under 16 femminile
26/11/17 ore 11.00: Grotte Volley Castellana - Sport&20 M Bari  (Palestra Comunale Angiulli Castellana)

Under 14 femminile
26/11/17 ore 17.00:  Sport&20 M Bari - Tris B (Palestra liceo Socrate Bari)

Under 14 maschile
27/11/17 ore 16.30:  De Sal Amatori Bari - Sport&20 M Bari (Palestra IISS “Elena di Savoia” Bari)

Under 18 femminile
27/11/17 ore 18.30:  Sport&20 M Bari – ASD ASEM Bari (Palestra liceo Socrate Bari)