Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
25/12/2017

Tornano i giganti del volley al Palaflorio: a Santo Stefano la BCC Castellana Grotte sfida i vicecampioni del mondo della Lube Civitanova

Tornano i giganti del volley al Palaflorio: a Santo Stefano la BCC Castellana Grotte sfida i vicecampioni del mondo della Lube Civitanova

Juantorena, Stankovic, Sokolov, Sander, Christenson: sono solo alcune delle stelle di grandezza mondiale in forza alla Cucine Lube Civitanova capolista del campionato di Superlega, che nel giorno di Santo Stefano delizieranno il pubblico del Palaflorio con il loro vasto campionario di schiacciate, muri, battute e paleggi, nel gustosissimo testa-coda dell’ultima giornata di andata con la Bcc Castellana Grotte.
Reduci dalla finale del Mondiale per Club persa con lo Zenit Kazan, i fenomenali marchigiani scendono in Puglia con l’unico scopo di consolidare il primato in classifica. Ma nonostante la sfida si presenti impari tra due formazioni dalla notevole differenza di blasone e di obiettivi, i ragazzi di coach Lorizio non hanno nessuna voglia di fare semplicemente da sparring partner. "Veniamo da due partite nelle quali il nostro rendimento non è stato al livello delle nostre aspettative” – ammette capitan Giorgio De Togni, centrale della formazione delle  – “per questo, proprio con la squadra vicecampione del mondo, vogliamo subito dare a noi stessi la dimostrazione che in questa settimana di lavoro abbiamo ripreso la strada giusta. Sarà una partita molto difficile, ma quello che noi dobbiamo assolutamente fare è ritrovare quel carattere che è andato via via scemando da inizio campionato insieme alle nostre sicurezze".

Quanto alla formazione del team della città delle Grotte, dopo l’assenza a Milano, tornerà Paris nel sei+uno titolare in diagonale con Tzioumakas (100 gare per lui in campionato), con Canuto e Moreira in posto quattro e De Togni e Costa al centro più Cavaccini settimo uomo.

Scenderanno in campo senza paura, per ben figurare in quella che si presenta come una vera e propria serata di gala: spettacolo da non perdere con i giganti del volley!

La serata sarà anche all’insegna della solidarietà con la New Mater Volley che aderisce alla campagna “Fuck Leucemia” di Apleti Onlus: le due squadre all'ingresso in campo indosseranno le t-shirts della campagna le quali poi autografate andranno in vendita per ricavare fondi da destinare alla realizzazione dello spazio "Oltreop" che offrirà supporto psicosociale a bambini ed adolescenti oncologici ed alle loro famiglie, oltre le mura dell'ospedale. Un motivo in più per non mancare.


BIGLIETTERIA
I punti vendita di Castellana - Gran Bar Via Nicola Pinto - e Bari - Biglietteria Ats Via Capruzzi 224C saranno aperti nei giorni fino alle 12.00 del 26 dicembre per permettere l'acquisto dei tagliandi.
I botteghini del Palaflorio apriranno alle 16.15 del 26 dicembre ed avranno ampia disponibilità di biglietti.