Manio Marrone - Sport & Eventi

NEWS
07/01/2018

Bari ama Biagio: Palaflorio tutto esaurito per i concerti di Antonacci al Palaflorio

Bari ama Biagio: Palaflorio tutto esaurito per i concerti di Antonacci al Palaflorio

Ci saranno oltre 15.000 spettatori nei tre concerti con cui lunedi 8, martedì 9 e giovedì 11 gennaio Biagio Antonacci inaugurerà il 2018 del Palaflorio: l'ennesimo segno dell'amore infinito del pubblico barese e pugliese nei confronti del cantautore milanese, che ogni qual volta mette piede nel contenitore sportivo-culturale di viale Archimede (dalla riapertura è il terzo tour che vi passa), viene letteralmente travolto dall'affetto dei numerosissimi fans.

Una passione pienamente ricambiata dall’artista di Rozzano, che nel capoluogo pugliese si sente a casa, considerate le origini baresi della sua famiglia (il padre era di Ruvo di Puglia).

Passione che si trasformerà in carica ed energia ulteriore nel suo “Biagio Antonacci Tour 2017-2018”, il concerto che il cantante milanese porta in tourneè nazionale e internazionale a un mese dall’uscita dell’ultimo lavoro discografico, “Dediche e Manie”, quattordicesimo album della sua ultraventennale carriera. 

Uno show come sempre superlativo in cui Antonacci proporrà tante freschissime hits del nuovo disco, tra cui “Il Migliore”, vero e proprio manifesto dell’album, un incitamento alle giovani generazioni e un inno alla libertà, e “Un bacio lungo come una canzone”, scritta di getto ispirandosi alla visione del concerto di Vasco Rossi al Modena Park. Il tutto alternato, in un continuo intreccio tra passato e presente in cui a fare da fil rouge è l’amore in tutte le sue declinazioni, ai grandi classici del suo repertorio, da “Quanto tempo e ancora” a “Noi non ci facciamo compagnia”, passando per “Mi fai stare bene”, “Iris”, “Non vivo più senza te” e tanti, tanti altri magnifici successi.

E a rendere l’atmosfera, se possibile, ancora più magica ci penseranno una scenografia spettacolare con straordinari giochi di luce ad evidenziare e valorizzare i forti sentimenti cantati dall’artista milanese e i video proiettati su un enorme maxi-schermo, senza grafiche, ma con le immagini dei musicisti e di quello che accade sul palco e che solitamente non si vede, come il dietro le quinte o il lavoro dei tecnici del suono, fondamentale per la buona riuscita di un concerto.

Apertura dei cancelli, per tutte le tre date, prevista intorno alle 19, inizio del live per le 21: la grande attesa sta per terminare!