Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
02/02/2018

Polisportiva M Bari, Basket giovanile: Piccoli cestisti crescono

Polisportiva M Bari, Basket giovanile: Piccoli cestisti crescono

Secondo doppio impegno ufficiale per i mini-volpini della palla a spicchi della Polisportiva M Bari, che stanno cominciando a costruirsi il loro primissimo bagaglio di esperienze nel campionato CSEN rivolto ai cestisti classe 2008 e 2009 ma aperto anche ai più piccoli.

I piccoli atleti guidati nell’occasione da coach Daniele Angelilli si sono confrontati al PalaCarrassi di Bari con i pari età della Viking Triggiano e della Duma SSd, ancora una volta cavandosela egregiamente pur nelle difficoltà dovute alla differenza di fisico con i rivali: i loro progressi rispetto già alle partite del primo turno di due settimane fa al PalaLivatino di Capurso sono apparsi evidenti e, quel che più conta, anche in questa occasione non sono mancati divertimento e sorriso sulle labbra.

C’è ancora tanto da scoprire per loro di quella magnifica disciplina che è la pallacanestro, il cammino è ancora lungo e irto di difficoltà, ma lo straordinario e commovente impegno con cui i ragazzi in arancio-blu (e le loro famiglie) vi si sono approcciati porterà di sicuro a grandi risultati. Quantomeno a quello cui davvero ambiamo: far crescere in loro la passione per lo sport.