Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
15/02/2018

Sport&20 M Bari, Volley Giovanile: Prima Divisione Giovani Femminile, esordio lampo!

Sport&20 M Bari, Volley Giovanile: Prima Divisione Giovani Femminile, esordio lampo!

Ci sono voluti appena 57 minuti alle ragazze della Sport&20 M Bari per aver ragione delle rivali del Bitritto Sportiva al debutto nel campionato di Prima Divisione Giovani. Un 3-0 lampo quello ottenuto dalla formazione guidata dai coach Ballabene e, per l’occasione, Minafra, con parziali che la dicono lunga sulla differenza dei valori in campo e sul dominio netto in ogni fondamentale esercitato dal team arancio-blu (25-5; 25-8; 25-8).
In attesa di test più probanti che certamente non mancheranno nel corso del massimo campionato giovanile, fanno ben sperare la lucidità, la sapienza tecnica e la continuità con cui le volpi hanno affrontato un match che poteva presentare insidie soprattutto sul piano della concentrazione: la compagine del presidente Marrone ha commesso pochissimi errori, approfittando della gara anche per assimilare ulteriormente le novità tattiche su cui stanno insistendo in allenamento nell’ultimo periodo. Avanti così!

Hanno perso invece una grandissima occasione per iniziare di slancio il loro torneo i ragazzi della Seconda Divisione Maschile: impegnati in un match difficile ma assolutamente alla loro portata con il Gravina, le volpi arancio-blu hanno condotto il gioco, facendo vedere a sprazzi un’ottima pallavolo, salvo poi incartarsi al momento di chiudere. Sia nel primo set, perso 21-25, sia nel secondo, terminato col punteggio di 23-25, il team dei coach Minafra e Franco era stato avanti nel punteggio fin quasi alle battute finali, per poi farsi prendere dalla “sindrome dei 20 punti” e lasciare totalmente il campo ai rivali, che, hanno ringraziato e raccolto. La buona reazione mostrata nel terzo parziale, vinto per 25-18, è servita solo ad allungare la partita, chiusa dai murgiani al quarto set (21-25). Peccato! Ma le potenzialità per fare un buon campionato ci sono tutte: basta crederci e lavorare duro in palestra per riuscirci.

Dovranno lavorare duro in allenamento anche i volpini e le volpine Under 14, che tante soddisfazioni avevano dato la scorsa settimana. Nelle gare dell’ultimo turno, invece, le loro prestazioni non sono state all’altezza delle precedenti, finendo così con il rimediare due nette sconfitte per 3-0 in “fotocopia”, rispettivamente con Modugno (28-26; 25-19; 25-10) e Tris B (25-21; 25-22; 25-12): in entrambi i casi persi i primi due set, comunque lottando, i ragazzi e le ragazze in arancio-blu hanno totalmente mollato nella terza frazione, facendosi travolgere dagli avversari. Sanno fare di meglio.

Di seguito date e orari dei prossimi impegni:

Seconda Divisione Maschile
18/02/18 ore 11.00: Atletico Sammichele - Sport&20 M Bari (Palazzetto dello Sport Sammichele)

Under 14 maschile
18/02/18 ore 16.00:  Palo Sporting Club - Sport&20 M Bari (Palestra Scuola media Antenore Palo)

Under 14 femminile
19/02/18 ore 19.00:  Fides Triggiano - Sport&20 M Bari (Palazzetto dello Sport Triggiano)