Manio Marrone - Sport & Eventi

NEWS
12/03/2018

Zucchero, al Palaflorio un concerto fortemente… Wanted!

Zucchero, al Palaflorio un concerto fortemente… Wanted!

Un concerto fortemente…Wanted! Ci sarà un Palaflorio gremito in ogni ordine di posto per accogliere lunedì 12 marzo uno degli artisti italiani più amati ed apprezzati al mondo, come dimostrano gli oltre 60 milioni di dischi venduti: Zucchero porta nel capoluogo pugliese il “Wanted Italian Tour”, un concerto monumentale per celebrare una carriera straordinaria fatta di 30 anni di successi.

In scaletta tutto il meglio dello strepitoso repertorio del bluesman emiliano:  da “Diavolo in me” a “Diamante”, da “Per colpa di chi?” a “Baila (Sexy Thing)”, da “Il volo” a “Miserere”, passando, tra le altre, per le più recenti “Partigiano reggiano”, “13 buone ragioni” e “Un’altra storia”, uno dei tre inediti inclusi nella raccolta uscita lo scorso novembre “Wanted – Un’altra storia”, che dà il nome al Tour. I grandi classici del passato insieme alle hits più recenti in un live di quasi 40 brani per accontentare generazioni di fans che adorano il suo blues mediterraneo frutto della commistione tra soul e musica leggera.

Quasi tre ore di grande musica insieme alla band da urlo che lo ha già accompagnato in 130 spettacoli in giro per il mondo per un anno e mezzo dopo la pubblicazione di “Black Cat”, l’ultimo album di inediti, totalizzando oltre un milione di spettatori: Adriano Molinari e Queen Cora Dunham alla batteria, James Thompson, Lazaro Amauri Oviedo Dilout e Carlos Minoso ai fiati, Polo Jones al basso, Kat Dyson e  Mario Schilirò alle chitarre, Brian Auger all’organo hammond,  Doug Pettibone alla chitarra pedal steel, Nicola Peruch alle tastiere, Andrea Whitt al violino, una formazione ricca di eccellenze per un sound superbo, tutto da gustare.

Apertura dei cancelli prevista per le 19, inizio del concerto per le 21. Zucchero al Palaflorio: la grande attesa sta per terminare!