Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
11/02/2015

Polisportiva M Bari, Volley giovanile: Ancora un successo in rosa

 

È sempre più il rosa il colore della vittoria per la Polisportiva M Bari: l’unico sorriso da tre punti del fine settimana agonistico della sezione volley del club arancio-blu è tutta farina del sacco delle volpine Under 14 di coach Gaetano Laselva che hanno centrato la terza affermazione in campionato superando per due set a zero le pari età della Don Milani Volley al termine di un match equilibrato e combattuto nel quale il team del presidente Marrone ha mostrato doti temperamentali molto più che interessanti, oltre a progressi tecnici innegabili specie nel modo di stare in campo. 25-21 e 25-15 i parziali in favore della formazione arancio-blu, che ha avuto il merito di tenere in mano il pallino del gioco per tutta la durata della gara, sbagliando meno delle avversarie e trovando strada facendo soluzioni sempre più efficaci per chiudere il punto. Solo tre settimane fa nel match di andata le volpine arancio-blu rischiarono la sconfitta imponendosi per il rotto della cuffia: già solo questa considerazione è indicativa dei progressi compiuti.
Nulla da fare invece per il team della M Bari nel confronto con le Volley’s Eagles: troppo forti le rivali per poter pensare di metterle in difficoltà. I parziali di 25-3 e 25-8 in favore della squadra capolista del girone E dicono più di qualsiasi possibile commento.

Non sono riusciti a muovere la classifica invece i ragazzi dell’Under 14 maschile, che si sono comunque ben comportati nel triangolare “di ferro” in cui erano impegnati con Amatori Volley Molfetta e Volley Palo. In entrambe le gare la compagine guidata da coach Francesco Valente ha mostrato buone trame di gioco e una carica agonistica di tutto rispetto. Mancano però un po’ di amalgama di squadra, l’abitudine a giocare partite “ufficiali” e quel pizzico di malizia in più che le consentirebbe di portare a casa set che invece diventano sistematicamente appannaggio degli avversari. Come nel match con l’Amatori Volley Molfetta, quando, dopo un primo set dominato dai rivali (15-25), i volpini arancio-blu sono entrati in partita nel secondo parziale dando del filo da torcere ai pari età molfettesi. Ma al momento del dunque è emersa la mancanza di esperienza del team barese, che ha finito col perdere 22-25. Dinamica molto simile a quella della gara successiva con il Volley Palo del Colle, se non fosse che in questo caso la frazione più equilibrata è stata quella iniziale (22-25), prima di un calo arancio-blu che ha spianato la strada del successo ai murgiani (14-25).

Di seguito, schematizzato, il programma delle gare del prossimo turno.

Under 14 maschile
15/02/15  h. 9.45  Volley Palo - Polisportiva M Bari (Palestra scuola “Antenore” – Palo del Colle)

Under 14 femminile
15/02/15  h. 11.45  Amatori Volley Bari – Polisportiva M Bari – Tris A ((Palasport Carbonara)

Prima divisione Giovani femminile
02/02/15  h. 18.30  Orsa ASPAV Capurso – Polisportiva M Bari (Palestra scuola “Venisti” – Capurso)