Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
11/05/2018

Sport&20 M Bari, Volley: Seconda Divisione Maschile, finale in crescendo

Sport&20 M Bari, Volley: Seconda Divisione Maschile, finale in crescendo

Senza paura, con dignità e voglia. Volge al termine il campionato di Seconda Divisione Maschile per i ragazzi della Sport&20 M Bari e, pur nelle difficoltà legate alla scarsa esperienza a certi livelli per la quasi totalità della rosa e ad episodi non fortunati capitati nel corso della stagione (i tanti infortuni che hanno privato la squadra di parecchi titolari), la crescita del team, particolarmente evidente nella seconda metà del torneo, continua.

Prova ulteriore è stata la gara esterna con i competitivi rivali dell’Orsa Boys Capurso, nonostante la sconfitta per 3-0 (25-23; 25-22; 25-16): per larghi tratti del match non si è certo vista una differenza abissale tra la terza forza del campionato e le volpi arancio-blu, ultime in graduatoria. Anzi, la squadra guidata dai coach Minafra e Franco ha messo anche in non pochi imbarazzi gli avversari, specialmente nelle prime due frazioni perse con gli eloquenti parziali di 25-23 e 25-22, perfetta testimonianza numerica di una partita combattuta ed equilibrata in cui a far pendere la bilancia da parte capursese è stata forse soltanto la maggiore attitudine della formazione di casa a giocare con tranquillità ed efficacia i punti decisivi. Particolare non da poco, per carità, che peraltro ha caratterizzato notevolmente il campionato della M Bari, trovatasi spesso nella situazione di sciogliersi come neve al sole proprio nel momento di chiudere a proprio favore parziali, o partite, dominati.

Ad ogni modo i progressi della squadra sono rilevanti, specialmente nei tanti ragazzi del team che si sono ritrovati a vivere, in un campionato tanto competitivo le loro prime esperienze agonistiche. E questo finale in crescendo va certamente ascritto a loro merito: sarebbe stato più semplice mollare con tutte le difficoltà che hanno dovuto affrontare. E invece si sono allenati sempre con continuità e passione, migliorando di partita in partita. È questa la loro vera vittoria.