Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
18/05/2018

Sport&20 M Bari, Volley: Seconda Divisione M, volpi a testa alta, punto sfiorato!

Sport&20 M Bari, Volley: Seconda Divisione M, volpi a testa alta, punto sfiorato!

Hanno costretto i competitivi rivali dell’A.S.C.D. Europa quarti in classifica a dar fondo a tutte le loro risorse tecniche e mentali per far si che si concretizzasse un risultato tanto semplice da prevedere sulla carta quanto difficile da mettere in pratica effettivamente sul campo: alla fine il pronostico che vedeva la compagine triggianese vincente sul team della Sport&20 M Bari si è realizzato, ma le volpi dei coach Minafra e Franco sono uscite a testa altissima, sfiorando la conquista di almeno un punto in una partita che dava loro pochissime chances alla vigilia.

Che la formazione arancio-blu volesse confermare con i fatti anche nell’ultima gara casalinga del campionato i progressi evidenti mostrati in tutto il girone di ritorno lo si è visto già nella prima frazione, vinta con straordinaria autorità dal team del presidente Marrone (25-14). Parimenti veemente, però, la reazione degli ospiti nei successivi due parziali chiusi a loro favore con il medesimo score di 25-16. Ma la vera girandola di emozioni si è materializzata nel quarto set: una lotta senza quartiere, punto a punto, emozionante e spettacolare, per la quale non solo non è bastato il canonico limite dei 25 punti a sancirne la chiusura, ma che ha reso necessario un’appendice lunga fino al 34-32 (!) per i triggianesi per arrivare con le braccia alzate al triplice fischio finale. E comunque non prima che in casa M Bari si sprecassero svariati set-point, molti dei quali gettati alle ortiche con servizi sbagliati.

Peccato per il punteggio che non ha premiato nemmeno parzialmente la bella partita disputata dalla squadra guidata da Pino Minafra e Ivan Franco, ma le belle trame di gioco, i miglioramenti mostrati al cospetto di un avversario molto forte, sono innegabili. Merito dei ragazzi in arancio-blu, della loro passione, della loro straordinaria dedizione profusa in allenamento in tutta la stagione, senza nemmeno il conforto dei punti in classifica. La sensazione è che questo torneo, pur chiuso da fanalino di coda tra tante difficoltà, sarà di sicuro importante per le loro carriere sportive. A patto che ne sappiano trarre l’insegnamento corretto: per crescere, migliorare e vincere bisogna lavorare, lavorare, lavorare!