Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
19/09/2018

Mondiali di volley al Palaflorio: un successo sportivo e organizzativo

Mondiali di volley al Palaflorio: un successo sportivo e organizzativo

28ooo spettatori in 15 partite, uno spettacolo sportivo straordinario in una settimana indimenticabile: è stata un successone la tappa barese dei mondiali di pallavolo maschile, un’esperienza memorabile destinata a rimanere impressa nella storia dello sport del capoluogo pugliese. Bari ha risposto presente ripagando con la sua consueta passione e con il calore che la contraddistingue alla scelta della Federazione Internazionale di pallavolo di organizzare al Palaflorio la pool C della massima competizione di volley per selezioni nazionali, Olimpiadi a parte: l’immagine del palazzetto colmo di appassionati entusiasti della possibilità di ammirare dal vivo le gesta di alcuni dei più forti giocatori del pianeti resterà scolpita nella memoria dei tanti sportivi presenti.

Un successo che è stato anche e soprattutto organizzativo: il Palaflorio, come sempre si è fatto trovare pronto. “Siamo felici e soddisfatti” – il bilancio di Manio Marrone, direttore della società di gestione del contenitore sportivo-culturale barese – “la manifestazione, grazie anche alla capacità ormai riconosciuta a livello nazionale ed internazionale della nostra struttura di adeguarsi ad ogni esigenza, si è svolta regolarmente senza alcun intoppo, consentendo al pubblico di godersi uno spettacolo sportivo straordinario e agli organizzatori di lavorare serenamente e con profitto. Non era semplice: la gestione di un evento così importante, nella prospettiva di chi deve fare in modo che tutto vada bene, richiede un impegno massimo. Il risultato è stato eccellente, grazie alla professionalità, alla competenza e alla passione delle tante persone che hanno prestato la propria opera”.

Non è un caso che nel corso degli anni il Palaflorio si sia accreditato come struttura sicura ed affidabile per ospitare eventi di grandissimo impatto. “E tante altri ce ne saranno a brevissimo, tra concerti di alcuni dei più amati artisti italiani e manifestazioni sportive di rilevantissimo interesse. Il nostro obiettivo” – conclude Marrone – “rimane lo stesso: dare la possibilità ai baresi e ai pugliesi di vivere le proprie passioni nella massima comodità, collaborando fattivamente con gli organizzatori alla buona riuscita delle manifestazioni, proponendo le soluzioni migliori suggerite dalla nostra ormai consolidata esperienza. Vedere il nostro pubblico felice e divertito ci dà gioia”.