Manio Marrone - Sport & Eventi

NEWS
17/10/2018

AL Lavoro: i giovani incontrano le imprese al Palaflorio

AL Lavoro: i giovani incontrano le imprese al Palaflorio

Non un’inutile raccolta di carte e strette di mano, ma un’ opportunità reale e concreta per chi offre e per chi cerca lavoro: per il terzo anno consecutivo il Palaflorio sarà sede di AL Lavoro, il Career day di AlmaLaurea che consente a migliaia di laureandi e laureati in cerca di occupazione di rapportarsi ai responsabili del personale di importantissime aziende nazionali ed internazionali attraverso incontri personali e diretti “faccia a faccia". Giovedì 18 ottobre dalle 9.30 alle 17.00 i pre-registrati all’evento, avranno la possibilità di mostrare il proprio talento ai Top Employers del Paese attraverso l’ormai consolidato format di AlmaLaurea che coniuga i più innovativi strumenti di placement con soluzioni per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. 

Di grandissimo rilievo il parterre delle aziende coinvolte: saranno presenti Alleanza Assicurazioni, Allianz, Alten Italia, Aptos, Aretè & Cocchi Technology, BIP Business Integration Partners, Blue Reply, Capgemini Italia, Carrefour, CNH Industrial, Costa Crociere, Datalogic, Decathlon, Eurospin, Fincons Group, Flex, Gruppo Casillo, KPMG, Lidl Italia, Magneti Marelli, Maserati, MSX International, Natuzzi, Previnet, Schneider Eelectric, Unipol Gruppo. Parteciperanno anche gli enti di formazione 24Ore Business School, Giunti Academy - School of Management, Uninform Group, mentre main sponsor dell’evento barese sarà Lidl Italia.

“Lo scopo di questo career day è valorizzare il capitale umano formato dalle Università” – commenta la Presidente di AlmaLaurea srl Francesca Pasquini – “e fornire un servizio per il sistema economico-produttivo nazionale e locale nella ricerca di profili professionali qualificati”.

L’evento prevede inoltre l’autorevole partecipazione dell'Università LUM Jean Monnet. “Uno dei nostri obiettivi principali è quello di incrementare costantemente le sinergie con il mondo del lavoro – ricorda il Rettore della Lum Emanuele Degennaro - Attraverso la collaborazione con più di 400 aziende partner cerchiamo di instillare una mentalità imprenditoriale nei ragazzi per dargli la possibilità di affrontare le sfide difficili, apprendere costantemente e immaginare il proprio futuro”.

Per registrarsi ad AL Lavoro a Bari è necessario aggiornare il proprio curriculum vitae su AlmaLaurea.it e poi iscriversi all’evento. Nella pagina di registrazione laureandi e laureati hanno inoltre la possibilità di segnalare il proprio CV alle aziende che vorrebbero incontrare per un breve colloquio: i candidati selezionati verranno ricevuti nell’area Smart Profile. Tutti i partecipanti potranno incontrare i recruiter, scoprire quali sono le posizioni aperte e consegnare loro il CV.

AL Lavoro: un’occasione da non perdere!