Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
23/10/2018

Polisportiva M Bari, volley: Under 16 femminile, buona la prima!

Polisportiva M Bari, volley: Under 16 femminile, buona la prima!

È targata Under 16 femminile la prima vittoria stagionale del comparto agonistico di pallavolo della Polisportiva M Bari: all’esordio in campionato le ragazze dei coach Ballabene e Fischetti hanno superato a domicilio le pari età della PVG Fides Triggiano con un perentorio 3-0 (25-13; 25-12; 25-12), offrendo una prova matura e consistente: preso sin dall’inizio il comando delle operazioni, le volpine arancio-blu hanno imposto il loro gioco con autorità, sostenendosi l’un l’altra e concretizzando con continuità la loro qualità tecnica. Il team è formato da un bel mix di esperienza, potendo contare su atlete con vari campionati giovanili alle spalle, ed entusiasmo, portato dalle nuove leve. I presupposti per disputare una stagione di tutto rispetto ci sono tutti.

Cosa che si può senz’altro dire anche per la rappresentativa Under 16 maschile, battuta per 3 set a 1 (14-25; 30-28; 14-25; 19-25) sul non semplice campo della Don Milani Volley. La formazione guidata dai coach El Moudden (al debutto sulla panchina della M Bari) e Franco ha lottato con coraggio ed ardore, al cospetto di una squadra più prestante fisicamente e ben messa in campo, mettendo in mostra discrete trame di gioco e soprattutto importanti margini di miglioramento. Tocca ora all’impegno e alla passione che sapranno mettere in allenamento i volpini arancio-blu e alle sapienti mani dei loro tecnici riuscire a tradurre potenzialità indubbiamente interessanti in prestazioni continue ed efficaci, progredendo tecnicamente e atleticamente.

Troppo severo per il gioco espresso, infine, il punteggio subito dalle ragazze dell’Under 18 femminile, battute per 3 a 0 (25-20; 25-18; 25-15) in trasferta a Modugno. Per almeno due set il team della Polisportiva della volpe col pallone ha tenuto botta, mettendo in difficoltà le competitive rivali. Se solo le atlete in arancio-blu riuscissero a scrollarsi di dosso un po’ di ansia da prestazione e a giocare con maggiore tranquillità, specialmente nei momenti topici dei diversi parziali, il loro rendimento ne gioverebbe di sicuro, dal momento che dal punto di vista strettamente tecnico hanno tutte le carte in regola per dare del filo da torcere a chiunque.

Di seguito nel dettaglio il calendario dei prossimi impegni delle formazioni arancio-blu:

Under 18 femminile
24/10/18 ore 19.00:  B3 Volley Project - MGS Eventi M Bari (Palestra Liceo Scientifico Amaldi Bitetto)

Under 16 maschile
28/10/18 ore 11.30: Trivianum - MGS Eventi M Bari (Palestra ITC DevitiDeMarco Triggiano)

Under 16 femminile
29/10/18 ore 19.00: Volley's Eagles - MGS Eventi M Bari (Palestra Istituto Margherita Bari)