Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
01/11/2018

Polisportiva M Bari, volley: Under 16 maschile, grinta e volontà da vendere!

Polisportiva M Bari, volley: Under 16 maschile, grinta e volontà da vendere!

Voglia di crescere e di imparare. Spirito indomito, pur nelle difficoltà e nelle sconfitte. Potenzialità che partita dopo partita cominciano a venire fuori. Piace molto l’atteggiamento con cui i ragazzi dell’Under 16 maschile, sapientemente guidati dai coach Nour eddine El Moudden e Ivan Franco, stanno affrontando la stagione e in particolare la regular season del campionato provinciale FIPAV. Dopo la sconfitta per 1-3 maturata con i pari età della Don Milani, i volpini arancio-blu hanno perso con lo stesso punteggio anche nella trasferta di Triggiano con il competitivo Trivianum (13-25; 18-25; 25-20; 8-25), ma sfoderando una prestazione tutta cuore e volontà al cospetto di una formazione più prestante atleticamente e più esperta tecnicamente. La formazione della Polisportiva della volpe col pallone ha lottato con grinta, mostrando importanti segnali di crescita, sia fisici, sia sul piano del gioco. Soprattutto ha evidenziato margini di miglioramento assolutamente da coltivare: la terza frazione, vinta 25-20, per la serie una cosa facciamo ma la facciamo bene, è stata davvero una goduria. Se solo i ragazzi riuscissero ad essere più continui e a maturare la consapevolezza che se possono giocare tanto bene per un set, possono farlo anche per tutta la partita, la stagione potrà essere, senz’altro, ricca di soddisfazioni.

Grintosa è stata anche la prova delle ragazze dell’Under 18 femminile nella sua prima esibizione casalinga con la Don Milani. Dopo la sconfitta per 0-3 della scorsa settimana dai toni decisamente agrodolci a Bitetto con la B3 Project, le ragazze dei coach Ballabene e Fischetti hanno perso con il massimo scarto anche nel difficile match con la capolista del girone E (17-25; 11-25; 17-25). Ma le volpine arancio-blu stavolta hanno combattuto orgogliosamente dall’inizio alla fine al cospetto di una formazione prestante fisicamente e ben dotata tecnicamente, riuscendo in alcuni frangenti anche a dare qualche grattacapo alle forti rivali. Che la regular season per il team della M Bari potesse comportare qualche sofferenza, lo si poteva immaginare. Le ragazze comunque si stanno adattando pian piano al livello del torneo e hanno le potenzialità per fare bene, divertirsi e divertire. Devono solo crederci e continuare a lavorarci con passione.

Meno brillante del solito è stata invece la partita delle volpine dell’Under 16 femminile, che dopo aver dominato la PVG Fides Triggiano, non sono riuscite a ripetersi nel match con le pari età della Volley’s Eagles, perdendo per 3 set a 0 (16-25; 12-25; 13-25) una gara in cui potevano certamente fare di più. Fermi restando i meriti delle rivali, che hanno meritato la vittoria, le ragazze in arancio-blu non sono mai entrate realmente in partita, commettendo troppi errori e non riuscendo a sfruttare le qualità di cui pure sono in possesso. Riusciranno a trovare un pronto riscatto?

Di seguito nel dettaglio il calendario dei prossimi impegni delle formazioni arancio-blu:

Under 16 femminile
04/11/18 ore 09.00: MGS Eventi M Bari - Tris (Palestra Liceo Classico Socrate Bari)

Under 16 maschile
05/11/18 ore 17.30: Mastervolley - MGS Eventi M Bari (Palestra Scuola media de Marinis Bari Carbonara)

Under 18 femminile
07/11/18 ore 18.30:  MGS Eventi M Bari - Pallavolo Modugno (Palestra Liceo Classico Socrate Bari)