Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
18/11/2018

BCC Castellana Grotte, sfida alla prima della classe: al Palaflorio arriva il Perugia grandi firme

BCC Castellana Grotte, sfida alla prima della classe: al Palaflorio arriva il Perugia grandi firme

Una squadra costruita per vincere e per incantare, in Italia e in Europa. È il fenomenale Perugia di Leon e Atanasjievic, capolista del campionato di SuperLega maschile di pallavolo, la prossima avversaria della BCC Castellana Grotte nel massimo torneo nazionale di volley in uno dei match, quello in programma domenica 18 novembre al Palaflorio, più attesi dell’intera stagione.

All’appuntamento con la formidabile formazione umbra la compagine di coach Tofoli, che si ritroverà sulla panchina opposta l’ex compagno di azzurro e di vittorie Lorenzo Bernardi in un'affascinante sfida nella sfida, arriva con relativa tranquillità, nella consapevolezza di essere comunque in grande crescita, come mostrato nella partita della scorsa settimana con l'Itas Trentino, al quale il team della città delle Grotte è riuscito a strappare un punto. Sulla carta il match è improbo per De Togni e compagni, ma poterlo giocare con la mente scarica, senza nulla da perdere e con la voglia matta di fare un brutto scherzo ai Campioni d’Italia è certamente un vantaggio. "Sappiamo che ci troveremo di fronte uno squadrone che ha già messo in chiaro quali sono le sue ambizioni in campionato” – le parole di Paolo Tofoli, tecnico della squadra castellanese –“Noi daremo il tutto per tutto per cercare di metterli in difficoltà e conquistare anche con Perugia punti che sarebbero molto importanti. Contro di loro abbiamo poco da perdere . Dobbiamo restare sereni e cercare quella continuità di gioco che ci permetta di fare quel salto di qualità che ci necessita. Ci proveremo con grande volontà così come abbiamo fatto con Modena e Trento. Di certo Bari avrà l'occasione per ammirare tanti grandi campioni ai quali cercheremo di dare filo da torcere."

E che ci sarà da combattere e lottare ne sono consapevoli anche in casa Sir Safety: quello del Palaflorio non è un campo semplicissimo da violare per nessuno, nemmeno per le big. Modena e Trento ne sanno qualcosa. "Contro il Castellana due delle prime quattro squadre in classifica hanno giocato e perso un punto e già questo deve esserci da monito - afferma Lorenzo Bernardi, allenatore della squadra umbra –“Affrontiamo una squadra coriacea che ha in alcuni elementi individualità molto importanti. Davanti al proprio pubblico Castellana sa rendere molto più che in trasferta. Una trasferta oltretutto che per noi sarà lunga e faticosa e che arriva dopo un match nel quale abbiamo avuto un notevole dispendio di energie".

Arbitri dell’incontro i signori Venturi e Braico di Torino, fischio di inizio alle 18: Riuscirà la gazzella Castellana a fermare la squadra del lanciatissimo Leon?


BIGLIETTERIA

I tagliandi del match di domenica contro i Campioni d'Italia di Perugia sono in vendita sempre sulla piattaforma www.diyticket.it , la biglietteria ufficiale gialloblù raggiungibile facilmente attraverso il banner in home page del sito ufficiale www.newmatervolley.it

I biglietti possono essere anche acquistati fisicamente recandosi presso i seguenti punti vendita a Bari e Castellana Grotte:

- Bari, Biglietteria ATS - Via Capruzzi 224/c

- Castellana Grotte, Gran Bar Via Nicola Pinto


La vendita dei biglietti gara al botteghino del Palaflorio comincerà domenica 18 novembre a partire dalle 16 circa.

Per la gara con Perugia sono sospese tutte le agevolazioni compresa la riduzione tesserati FIPAV .


Costi:

Tribuna Inferiore numerata Nord e Sud € 20.00 + prevendita

Tribuna Mediana e Superiore Nord e Sud€ 18.00 + prevendita

Under 12 ingresso Omaggio.