Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
14/12/2018

Polisportiva M Bari, Volley: Yes, we can

Polisportiva M Bari, Volley: Yes, we can

Tante belle prestazioni, tante vittorie ma, soprattutto, una nuova consapevolezza che sembra si stia facendo strada, finalmente, tra volpine e volpini arancio-blu: lavorando con impegno e passione e credendo in quello che fanno, anche loro possono ottenere grandi risultati. Questo il bilancio, assai positivo, della settimana agonistica delle formazioni di pallavolo della Polisportiva M Bari impegnate con grande profitto nei campionati provinciali FIPAV.

Squadra emblema della continua evoluzione positiva che sta caratterizzando il cammino delle ragazze e dei ragazzi in arancio-blu è l’Under 18 femminile: dopo una regular season caratterizzata da troppi alti e bassi e dalla notevole difficoltà registrata nel ripetere con continuità in gara quanto appreso in allenamento, finalmente le volpine dei coach Ballabene e Fischetti hanno cominciato a cambiare passo, scrollandosi di dosso ansie e paure e prendendo coscienza delle proprie qualità. Sono state soprattutto queste le armi vincenti della gara con le pari età del Noha Sport & Volley, nella quale il team arancio-blu ha conquistato il primo successo stagionale (3 set a 1 lo score con parziali di 25-23; 27-25; 16-25, 25-11), offrendo una prestazione superlativa sia dal punto di vista mentale, sia sul piano tecnico. Che sia la svolta della loro annata? Troppo presto per dirlo. Di certo aver toccato con mano che la distanza dalle altre squadre non è poi così marcata e che anche loro “possono”, se solo ci credono e lavorano con impegno è uno step fondamentale: le potenzialità per concludere la pool B da protagoniste ci sono tutte.

Chi già sta conducendo una pool B da protagonista è l’Under 16 femminile, formazione che il cambio di passo di cui sopra l’ha compiuto ormai da tempo. Nel match con le rivali del B3 Volley Project, le ragazze  dei coach Ballabene e Fischetti hanno ottenuto la seconda vittoria di fila della seconda fase del campionato, la quarta nelle ultime cinque partite, a tratti dominando le avversarie, come dimostrano numericamente i parziali dei tre set vinti (25-9, 25-14 e 25-23). Loro il cambio di passo di cui sopra lo hanno già compiuto. Devono soltanto alimentare la loro passione con la voglia di diventare sempre più brave. Come? Lavorando con ulteriore dedizione in palestra, ovviamente.

La passione la stanno alimentando anche volpine e volpini dell’Under 14 con le loro primissime, tenerissime, esperienze agonistiche. In entrambi i casi si sta verificando un fenomeno molto piacevole: gli atleti più “esperti” dei due gruppi, che hanno già qualche campionato disputato nel loro bagaglio sportivo, trascinano tecnicamente i debuttanti, che a loro volta danno il proprio contributo con il loro contagioso entusiasmo. I risultati sono eccellenti: tanta adrenalina e tanto divertimento per tutti e voglia di giocare e di esserci che aumenta a dismisura. Quanto ai punteggi il bilancio è di una vittoria e una sconfitta sia per le ragazze (successo per 3-0 con la PVG Fides e ko con il massimo scarto con le Volley’s Eagles), sia per i ragazzi (affermazione netta con il Trivianum per 3-0 e stop che brucia un po’, 13-15 al tie-break, con la Pallavolo Bari): le potenzialità per prendersi ulteriori soddisfazioni ci sono tutte.

Di seguito i prossimi impegni di volpini e volpine arancio-blu:

Under 16 femminile
16/12/18 ore 09.00: MGS Eventi M Bari - Volley's Eagles (Palestra liceo classico Socrate Bari)

Under 16 maschile
16/12/18 ore 11.00: MGS Eventi M Bari - Don Milani Volley (Palestra liceo classico Socrate Bari)

Under 14 maschile
17/12/18 ore 18.30: MGS Eventi M Bari - ASEM BARI (Palaflorio)

Under 16 maschile
19/12/18 ore 17.30: New Volley Modugno - MGS Eventi M Bari (Palasport Modugno)

Under 18 femminile
19/12/18 ore 18.30: MGS Eventi M Bari - Volley's Eagles (Palaflorio)