Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
13/03/2015

Palaflorio: Due giorni sul filo...di lama con la quinta prova del Circuito Nazionale Master Scherma

 

Circa 300 atleti provenienti da tutta Italia per una due giorni da vivere sul filo di…lama: sabato 14 e domenica 15 marzo fa il suo esordio al Palaflorio una delle discipline più affascinanti, amate e vincenti del panorama sportivo italiano, la scherma, con la quinta prova del Circuito Nazionale Master.
Tecnica sopraffina, riflessi fulminei, grande preparazione fisico-atletica, ma soprattutto amicizia tra i soci, tanto sano divertimento e passione senza confini per una disciplina di nobile e ricca di attrattiva e tradizione: questi gli ingredienti dell’evento targato Associazione Italiana Master Scherma che vedrà esibirsi sulla pedana del palazzetto di Japigia i più esperti e lodati maestri dell’arte delle stoccate.
A fare gli onori di casa l’A.S.D. Club Scherma Bari, società organizzatrice della tappa, con sette atleti iscritti tra cui spiccano i nomi del cubano ormai naturalizzato barese Andres Marcel Carrillo Ayala e di Luigi Anastasia, quest’ultimo in gara nel fioretto e nella spada. 
Si comincia sabato 14 marzo a partire dalle 9 con i tornei di spada maschile e di spada femminile, mentre domenica 15 marzo (inizio sempre alle 9) sarà la volta dei tornei di fioretto maschile e femminile e di sciabola maschile e femminile: ammessi in pedana tutti gli appartenenti alle classi Master tesserati alla Federazione Italiana Scherma nati prima del 1991 o tesserati a federazioni straniere appartenenti alle medesime categorie.
In programma anche il torneo “Veteres” riservato ai soli soci AMIS di ogni arma e categoria. L’ingresso al pubblico è libero.