Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
18/01/2019

Polisportiva M Bari, Volley: Divertimento e duro lavoro portano risultati

Polisportiva M Bari, Volley: Divertimento e duro lavoro portano risultati

La ciliegina sulla torta della stagione più vincente di sempre della sezione volley della Polisportiva M Bari: superando per 3 set a 1 i pari età dell’ASEM Bari (28-26; 26-28; 25-22; 25-22) i meravigliosi volpini Under 14 dei coach El Moudden e Franco conquistano la pool A del campionato FIPAV, prima squadra maschile a riuscirci nella storia della società, accreditandosi tra le migliori 12 formazioni delle provincie di Bari e Foggia. Un risultato prestigioso e meritatissimo per il team arancio-blu, protagonista di un percorso di crescita eccellente in questa prima metà dell’anno sportivo in corso. Un progresso continuo e costante frutto del grande impegno messo in allenamento dai ragazzi, che hanno rispettato alla lettera, sotto la guida dei loro tecnici, la filosofia che da sempre contraddistingue il club della volpe col pallone: si migliora, in campo come atleti e fuori dal campo in ogni aspetto della vita, soltanto lavorando con serietà e passione. Ed è possibile farlo divertendosi, con semplicità e senza inutili ansie.

Una lezione che hanno compreso bene anche i ragazzi dell’Under 16 maschile: 6 sconfitte su 6 in regular season, 4 successi su 5 in pool B, l’ultimo ottenuta ai danni della New Volley Modugno per 3 set a 0 (25-16; 25-23; 25-18), sfoderando l’ennesima prestazione extralusso di questa seconda fase del campionato. Anche in questo caso i miglioramenti sul piano del gioco dei volpini rispetto alle prime gare stagionali sono sorprendenti: vederli in campo è veramente un piacere. Nello scontro diretto con la Don Milani Volley i ragazzi in arancio-blu si giocano il primo posto del girone: una specie di finale, essendo l’ultima gara in calendario, conquistata a suon di vittorie e belle giocate. Solo questo dato la dice lunga su quello che stanno combinando.

Si è conclusa con una vittoria anche l’avventura dell’Under 14 femminile nella regular season del campionato provinciale FIPAV: battendo le sempre ostiche Tris per 3 set a 1 (25-22; 13-25; 25-21; 25-18), la formazione guidata dai coach Ballabene e Fischetti si è classificata al secondo posto del suo girone, dietro le imbattute Volley’s Eagles. L’approdo in pool A è sfumato per due piccoli punticini, ma la prima fase del campionato delle volpine è stata magnifica: quattro vittorie, due sole sconfitte (con le Eagles), progressi costanti per un gruppo straordinariamente unito e compatto formato per la maggior parte da ragazze alle prime esperienze agonistiche. C’è da esserne orgogliosi.

Così come c’è da essere orgogliosi anche dei buoni campionati complessivamente condotti dalle ragazze dell’Under 16 e dell’Under 18, anche loro in costante miglioramento, tecnico e mentale. Peccato però per le ultime sconfitte, rimediate in entrambi i casi dai fanalini di coda dei rispettivi gironi di pool B: le volpine Under 16 sono state sconfitte in casa per 3-0 (20-25; 22-25; 22-25) dalle pari età del B3 Volley Project, perdendo così la possibilità di vincere all’ultima giornata un raggruppamento che fino a qualche settimana fa stavano dominando; le volpine Under 18 si sono arrese per 3-1 (25-23; 23-25; 13-25; 16-25) alle pari grado del Noha Sport & Volley, giocando molto bene per due set, prima di calare alla distanza. Il bilancio dei loro tornei rimane comunque positivo.

Di seguito i prossimi impegni di volpini e volpine arancio-blu:


Under 14 femminile
20/01/19 ore 09.00: Primadonna Rossa - MGS Eventi M Bari (Palazzetto dello Sport Enziteto)

Under 16 maschile
20/01/19 ore 11.00: Don Milani Volley - MGS Eventi M Bari (Palestra Scuola Media Ungaretti Bari)

Under 16 femminile
21/01/19 ore 19.00: Volley's Eagles - MGS Eventi M Bari (Palestra Istituto Margherita Bari)

Under 14 maschile
24/01/19 ore 17.00: Mastervolley Bari - MGS Eventi M Bari (Palazzetto dello Sport Carbonara)