Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
08/02/2019

Polisportiva M Bari, Volley: Under 14 F, la favola continua

Polisportiva M Bari, Volley: Under 14 F, la favola continua

Una squadra ben assortita di “veterane” con già qualche campionato sulle spalle e dal talento cristallino e di nuove leve rampanti alla prima esperienza agonistica ma con entusiasmo da vendere: si sta rivelando un mix vincente quello alla base del team Under 14 femminile dei coach Ballabene e Fischetti che dopo aver ben figurato in regular season, arrivando a sfiorare la qualificazione in pool A, stanno letteralmente dominando la pool B, lasciando solo le briciole alle rivali. Nel match con le pari età del Pianeta Sport Bitetto le volpine arancio-blu hanno conquistato la terza vittoria col massimo scarto (25-16; 25-13; 25-20) su tre partite fin qui disputate nella seconda fase del campionato, mostrando una pallavolo sempre più efficace e sicura in virtù di progressi costanti tanto nel gioco quanto nel carattere. Quel che piace moltissimo di questa squadra è la straordinaria compattezza del gruppo: tutte le ragazze si sentono protagoniste, aiutandosi vicendevolmente e sostenendo con convinzione le compagne. E i risultati che stanno ottenendo (da inizio stagione siamo a sette vittorie su nove partite) non possono che essere la diretta conseguenza dell’impegno, della passione, della voglia di crescere e di migliorare tutte insieme che le contraddistingue. Non si può che esserne orgogliosi.

Così come non si può che essere orgogliosi anche dei ragazzi dell’Under 14 maschile, che continuano a lottare con entusiasmo e dignità, pur avendo trovato in pool A un livello evidentemente superiore a quello che sono attualmente in grado di dare. Nei due match settimanali in cui erano impegnati sono andati incontro ad altrettante batoste (0-3 sia con la Pallavolo Bari, sia con l’Altamura, con parziali che non lasciano spazio a recriminazioni). Ma i magnifici volpini dei coach El Moudden e Franco non devono né demordere, né tantomeno demoralizzarsi: sono comunque con merito tra le migliori dodici squadre della provincia, già esserci in pool A è un risultato straordinario. Per il resto, l’unica ricetta per colmare il gap che li separa dai fortissimi avversari che stanno incontrando è una sola: lavorare, lavorare e lavorare in palestra, con impegno sempre crescente, come stanno facendo da inizio stagione. Le soddisfazioni arriveranno.

Le ultime righe a disposizione per ricordare che la prossima domenica comincia in quel di Giovinazzo nel match con la locale Volley è Vita il campionato di Seconda Divisione Maschile, con le volpi di coach Ivan Franco inserite nel girone B insieme a Giovinazzo, Gravina, Cassano, Bitonto, Modugno, ASEM Bari e Acquaviva: in bocca al lupo, ragazzi!

Questi i prossimi impegni delle formazioni arancioblu:

Under 14 femminile
10/02/19 ore 10.30: MGS Eventi M Bari - Primadonna Rossa (Palestra liceo classico Socrate Bari)

Seconda Divisione Maschile
10/02/19 ore 11.00: Volley è Vita Giovinazzo - MGS Eventi M Bari (Palazzetto dello Sport Giovinazzo)