Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
22/02/2019

Polisportiva M Bari, Volley: Under 14 F, dominio in pool B

Polisportiva M Bari, Volley: Under 14 F, dominio in pool B

Cinque vittorie su cinque, quindici punti in classifica, nemmeno un set perso: numeri che testimoniano il dominio assoluto delle volpine Under 14 nel girone 6 della seconda fase pool B del campionato provinciale FIPAV, vinto con una giornata di anticipo battendo a domicilio con l’ennesimo 3-0 (25-20; 25-14; 25-20) le pari età del Pianeta Sport Bitetto. Di queste meravigliose ragazze abbiamo già parlato a lungo nelle scorse settimane: encomiabile il loro impegno in palestra, lodevole la loro voglia di esserci sempre, anche quando non sono convocate e vengono a fare il tifo per le compagne. Sono cresciute nel corso della stagione sotto tutti i punti di vista, tecnico, mentale, di esperienza, rendendoci veramente orgogliosi di loro. Da sottolineare la passione sempre più dilagante con cui si approcciano al volley e la compattezza del gruppo, l’amicizia che le lega e che diventa sempre più stretta, coinvolgendo anche i genitori, straordinari nel sostenerle e nel tifare per loro. Tutte componenti che hanno certamente favorito le volpine ad esprimersi meglio in campo. I risultati ottenuti ne sono la prova e sono la conseguenza dei tanti meriti che ci sono in questa bella storia. Bravissime.

Così come non possiamo non essere orgogliosi anche dei volpini under 14, che continuano a soffrire, ma sempre dignitosamente, in pool A: con la Mastervolley Bari hanno dovuto arrendersi ancora (0-3 con parziali di 18-25; 11-25 e 11-25) alla superiorità tecnica e fisica degli avversari, ma hanno comunque lottato con grinta e determinazione, riuscendo specie nella prima frazione a mettere anche in qualche imbarazzo i competitivi rivali. Non devono preoccuparsi troppo di queste sconfitte, anche se perdere non aiuta ad accrescere l’entusiasmo: rimangono sempre nel novero delle migliori dodici squadre della provincia e questo risultato non potrà toglierglielo nessuno.

Piuttosto severo è stato lo stop rimediato invece in quel di Gravina dalle volpi della Seconda Divisione Maschile, superate per 3 set a 0 senza troppe attenuanti (25-15; 25-7; 25-10). Non è stata una bella performance, né sul piano tecnico e nemmeno su quello caratteriale, con un nervosismo di fondo che è diventato sempre più dilagante con il passare dei punti e dei set. Le potenzialità per fare meglio ci sono, a patto che vengano trovati i giusti equilibri.  Per trovarli c’è una sola strada: non arrendersi e lavorare, lavorare, lavorare.

Questi i prossimi impegni delle formazioni arancio-blu:

Seconda Divisione Maschile
24/02/19 ore 10.00: MGS Eventi M Bari - Volley Cassano (Palestra liceo classico Socrate Bari)

Under 14 femminile
24/02/19 ore 17.00:  MGS Eventi M Bari - Bitritto Sportiva (Palestra liceo classico Socrate Bari)

Under 14 maschile
24/02/19 ore 17.00: Pallavolo Bari - MGS Eventi M Bari (Palazzetto delo sport Carbonara)