Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
24/03/2015

Polisportiva M Bari, Volley giovanile: Under 14 femminile, che colpo!

 

Per la qualificazione bisognerà fare i conti anche con loro. Lo hanno ribadito con autorità le ragazze dell’Under 14 femminile, unica rappresentativa della Polisportiva M Bari impegnata nello scorso weekend nei campionati provinciali FIPAV, rendendosi protagoniste di un’autentica impresa, battere in trasferta con il massimo scarto le pari età dell’Amatori Volley Bari. Una vittoria strepitosa che riscatta la brutta prestazione della settimana precedente con la Don Milani Volley e che testimonia la notevole crescita tecnica e caratteriale di un gruppo formato da giocatrici nella stragrande maggioranza dei casi alle primissime esperienze agonistiche di un certo livello. Non era facile reagire in modo così convincente ad una delusione sportiva tanto marcata e ritrovare in soli sette giorni entusiasmo, voglia di vincere e cattiveria agonistica per dimostrare sul campo che quella brutta sconfitta era solo un incidente di percorso. Riuscirci significa avere appreso innanzitutto dei valori, non solo delle nozioni tecniche: è questo l’unico vero “risultato” che interessa alla Polisportiva M Bari, e raggiungerlo dà sempre tante emozioni.
Quanto alla partita è stata dura, difficile, equilibrata, e non poteva essere diversamente, considerata l’autorevolezza delle avversarie. Le volpine arancio-blu hanno però avuto il merito di metterci un po’ di passione, attenzione e determinazione in più nei momenti decisivi dei due set disputati e tanto è bastato a fare la differenza. 25-20 e 25-23 i parziali in favore del team di coach Gaetano Laselva, che non ha mai mollato la presa mettendo in campo tutte le proprie qualità tecniche e caratteriali. La vittoria è stata così il giusto premio ad una prestazione eccellente.  
Con i tre punti conquistati, la formazione del presidente Marrone torna a poter essere artefice del proprio destino: vincere con qualsiasi scarto le ultime due partite del girone nel triangolare casalingo in programma giovedì 26 marzo al Palaflorio a partire dalle 16.15 significherebbe passare matematicamente alla terza fase della Pool B, impresa non semplice, ma nemmeno impossibile, se le volpine di coach Laselva sapranno nuovamente dare in campo tutte se stesse. Ma a prescindere da come finirà, vederle soltanto dare il massimo sarebbe di per sé già un grande risultato.


Di seguito, schematizzato, il programma delle prossime gare delle squadre arancio-blu.

Under14 femminile
26/03/15  h. 16.30  Polisportiva M Bari – Don Milani Volley (Palaflorio Bari)
26/03/15  h. 17.15  Polisportiva M Bari – Amatori Volley Bari (Palaflorio Bari)

Under14 maschile
27/03/15  h. 16.30  Polisportiva M Bari – Volley Bitonto (Palaflorio Bari)
27/03/15  h. 17.15  Polisportiva M Bari – ASCD Europa (Palaflorio Bari)
29/03/15  h. 09.45  ASCD Europa – Polisportiva M Bari (Palasport Enziteto Bari)

Prima divisione Giovani femminile
29/03/15  h. 18.00  Volley Bitetto – Polisportiva M Bari (Palasport Occhiogrosso Bitetto)
30/03/15  h. 18.30  Polisportiva M Bari – Volley’s Eagles (Palaflorio Bari)