Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
16/03/2019

BCC Castellana Grotte, gran gala con Civitanova per salutare il Palaflorio

BCC Castellana Grotte, gran gala con Civitanova per salutare il Palaflorio

Gli straordinari fuoriclasse della Lube Civitanova per salutare degnamente il Palaflorio: ultima gara casalinga della stagione in SuperLega per la BCC Castellana Grotte che domenica 17 marzo ospiterà i vicecampioni d’Italia e del mondo in una sorta di passerella finale tutta da vivere.

Juantorena, Bruninho, Leal, Sokolov, Simon, praticamente una formazione all star a nobilitare il canto del cigno della formazione della città delle Grotte, condannata ormai matematicamente alla retrocessione in A2 già da un paio di settimane, ma impegnatissima ad onorare nel migliore dei modi il finale di una stagione andata molto diversamente da quelle che erano attese ed aspirazioni. Di certo non si può dire che il team orgogliosamente guidato da coach Vincenzo Di Pinto non stia dando il massimo, nonostante un roster frantumato da infortuni ed abbandoni: le ultime e uniche due vittorie dei pugliesi infatti (con Latina e Siena) sono arrivate, sì in ritardo, ma comunque in tempo per premiare l'impegno di Zingel e soci che hanno sempre lavorato e lottato con sudore ed umiltà.

E c’è da scommettere che il solito piglio e la consueta voglia di fare bene si vedranno anche nel difficilissimo match dal pronostico sulla carta chiusissimo con i campionissimi del Civitanova. “Ovviamente non sarà facile per mille motivi” – conferma Simone Scopelliti, centrale del team gialloblu – “Approcceremo il match con grande serenità cercando di divertirci e di esprimere la migliore pallavolo che possiamo sapendo che di fronte avremo tanti giocatori straordinari. Sarà comunque un bel modo di salutare il Palaflorio”.

Prevendite alla mano ci sarà un bel pubblico sugli spalti del Palaflorio per fare da giusta cornice al saluto al Palaflorio ed alla SuperLega della New Mater, nella speranza che sia un arrivederci al massimo campionato.

Arbitri dell’incontro i signori Moratti di Frosinone e Cesare di Roma, fischio di inizio alle 18: come sempre, ci sarà da divertirsi.

 

PREZZI RIDOTTI PER ANCHE PER LA LUBE

Sono in prevendita sulla piattaforma www.diyticket.it  e saranno saranno acquistabili presso il botteghino del Palaflorio a partire dalle ore 16.30 dei giorno gara i tagliandi per l'ultima gara casalinga della stagione al PalaFlorio. Anche per l'atteso match contro Juantorena e compagni i posti non numerati saranno disponibili a metà prezzo.