Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
21/03/2019

Polisportiva M Bari, Volley: Seconda Div. M, occasione persa

Polisportiva M Bari, Volley: Seconda Div. M, occasione persa

La linea rossa tra vittoria e sconfitta è stata tanto sottile quanto invalicabile per il team della Polisportiva M Bari nel match della sesta giornata del campionato di Seconda Divisione Maschile con l’ASEM Bari, chiuso con il successo con il massimo scarto della squadra di casa tra le mura della palestra dell’IPSIA Santarella di Bari. Una gara che sulla carta era alla portata della formazione guidata da coach Ivan Franco e che in realtà è stata molto più equilibrata nel gioco di quanto si potrebbe immaginare semplicemente leggendo i parziali in favore dei rivali degli arancio-blu (25-15; 25-21 e 25-21 lo score totalizzato dall’ASEM): quando però al momento del dunque emerge un po’ di inesperienza e si perde efficacia, è inevitabile che la bilancia penda dalla parte sbagliata.

“Sono comunque soddisfatto della prestazione offerta dai ragazzi” – il commento di Ivan Franco, tecnico della formazione della Polisportiva della volpe col pallone che viveva un suo personalissimo derby visto che, da giocatore disputa il campionato di serie D proprio con la maglia dell’ASEM – “mi è piaciuto l’approccio alla gara e tutto sommato siamo stati in partita per quasi tutta la sua durata. È evidente che abbiamo molto da migliorare nella gestione dei punti importanti: sia nel secondo, sia nel terzo parziale abbiamo giocato alla pari salvo perdere le nostre certezze tecniche quando si è fatta sentire pesantissima la pressione del momento decisivo. Lì siamo stati acerbi e poco scaltri”.

Vanno comunque sottolineati anche gli aspetti positivi di un match che ha visto il team arancio-blu lottare con caparbietà fino all’ultimo pallone. “Sono contento della maggiore continuità al servizio e di alcune trame di gioco sviluppate in fase di ricostruzione” – conclude coach Franco – “così come è stato molto positivo il rientro in squadra di alcuni infortunati e l’atteggiamento di chi è subentrato dalla panchina, facendosi trovare pronto”.

Prossimo impegno della formazione della Polisportiva M Bari domenica 24 marzo con fischio di inizio alle ore 10 in casa tra le mura amiche della palestra del Liceo Socrate di Bari nel match con gli acquavivesi del Volleyup  & Barbanera quarti in classifica.