Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
29/03/2019

Polisportiva M Bari, Volley: Seconda Div. M, pochi alti, tanti bassi

Polisportiva M Bari, Volley: Seconda Div. M, pochi alti, tanti bassi

Non è stata certamente la migliore esibizione del campionato quella offerta dalle volpi della Polisportiva M Bari nel match interno con la Volley&Up Acquaviva che chiudeva il girone di andata del campionato di Seconda Divisione Maschile. I ragazzi di coach Franco hanno lottato con ardore soprattutto nella prima frazione di gioco, ma le buone intenzioni di inizio gara si sono spente quasi subito, annullate dal buon tasso tecnico degli avversari e, soprattutto, da una quantità rilevante di errori tecnici che hanno condizionato irrimediabilmente il risultato. Così il primo set, per lunghi tratti equilibrato, è diventato piuttosto semplicemente appannaggio degli ospiti, impostisi per 25-18.

Sbagliare troppo le palle facili si paga inevitabilmente a qualsiasi livello e sotto vari aspetti: il team arancio-blu lo ha pagato in termini di convinzione nei propri mezzi nei due parziali successivi in cui, al posto dell’auspicabile reazione si è registrato un ulteriore abbassamento del livello di gioco, tanto da rendere la vita ancora più tranquilla ai coriacei avversari, quarta forza del torneo, che senza particolari patemi hanno chiuso l’incontro (25-16, 25-11), portando a casa tre punti forse più comodi del previsto.

Peccato: l’approccio alla partita sembrava promettere molto di più e, soprattutto, in alcuni punti del match i ragazzi della Polisportiva della volpe col pallone hanno lasciato intravedere buone potenzialità. È soprattutto da queste che si deve ripartire per rilanciarsi nel girone di ritorno. Per riuscirci però le buone potenzialità devono essere quanto prima rese attuali, lavorando con impegno e dedizione sulla tecnica, oltre che sulla tattica: ridurre il numero di errori è essenziale se si vuole competere con velleità di successo.

Nel prossimo turno, in programma domenica 31 marzo, il team della M Bari se la vedrà, nuovamente tra le mura amiche del Liceo Classico Socrate (fischio di inizio alle 10), con i giovinazzesi del Volley è Vita, che all’andata prevalsero per 3-0: riusciranno i ragazzi in arancio-blu a riscattarsi?