Manio Marrone - Sport & Eventi

NEWS
01/04/2019

Tanto 'Love' per i Thegiornalisti: ancora un sold-out al Palaflorio

Tanto 'Love' per i Thegiornalisti: ancora un sold-out al Palaflorio

Un successo strepitoso quello ottenuto dai Thegiornalisti con il loro “Love Tour” nelle serate del 31 ottobre e del 2 novembre scorsi al Palaflorio, con due sold-out registrati e un pubblico festante e divertito a fine concerto. Moltissimi fans però, considerata la grande richiesta, non erano riusciti a partecipare: biglietti finiti in pochissimo tempo. Inevitabile allora per gli organizzatori inserire una nuova data nel palazzetto barese (andata esaurita anch’essa). Così martedì 2 aprile la band guidata da Tommaso Paradiso torna al Palaflorio con l’obiettivo far nuovamente ballare e cantare a squarciagola il pubblico dall’inizio alla fine del live con cui sta spopolando nei palazzetti di tutta Italia.

Obiettivo facilmente raggiungibile con una scaletta incentrata sui grandi successi che hanno consentito al trio romano di fare il definitivo salto mainstream:  da “Completamente” a“Questa nostra stupida canzone d’amore”, da “Riccione” a "Felicità Puttana”, passando per  “New York”, "Fatto di te", "Controllo", "Il tuo maglione mio" e "Vieni e cambiami la vita". Ma c’è spazio anche per i brani più malinconici ed esistenzialisti, come, tra gli altri, "Love", "Sold out", "L'ultimo grido della notte", "Io non esisto", "Proteggi questo tuo ragazzo" e “Dr. House”.

Oltre un’ora e mezza di divertimento scatenato in un concerto curato nei minimi dettagli, tra palco doppio (alle spalle dei musicisti c'è un secondo palco rialzato), effetti speciali e laser, visual molto colorati incentrati sul tema dell’amore e sul famoso concetto dell' “odio l’odio” e band "allargata" con, accanto a Tommaso Paradiso, al chitarrista Marco Rissa e al batterista Marco Primavera, il bassista Walter Pandolfi, il tastierista Leo Pari, una sezione d'archi e una di fiati, innesti che hanno permesso allo show di avere un sound più corposo e maggiormente adatto a supportare un tour di questa importanza.

Una produzione imponente ed ambiziosa per un live tutto da vivere nella nuova dimensione di quello che è senza dubbio la band italiana del momento: il passaggio dai palchi dei club a quello dei palazzetti è ormai definitivamente completato. Apertura dei cancelli prevista intorno alle 19, inizio del concerto per le 21: la grande attesa sta per finire.

Con il concerto dei Thegiornalisti al Palaflorio si rinnova anche la collaborazione della struttura sportivo-culturale di Japigia con Busforfun.com, la mobility company che propone collegamenti con bus da oltre 150 località e da tutta l'area metropolitana di Bari ai più importanti eventi e luoghi di divertimento. Cliccando su questo link è possibile prenotare direttamente online il biglietto per il bus con cui arrivare comodamente e a prezzi modici al concerto dei Thegiornalisti al Palaflorio.