Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
08/10/2015

Polisportiva M Bari, comincia la stagione agonistica 2015-2016

 

Con il primo match con i tre punti in palio nel campionato provinciale FIPAV Under 16 femminile di pallavolo in programma domenica 11 ottobre alle 11 al Palazzetto dello Sport di Carbonara tra le volpine arancioblu guidate dai coach Michele Ballabene e Valentina Navarra e le pari età dell’Amatori Volley Bari, comincia ufficialmente la stagione agonistica 2015-2016 della Polisportiva M Bari, la sesta da quando nel 2010 la M Bari Volley, di cui la Polisportiva è la naturale evoluzione, rilevò le attività giovanili del mitico Club Atletico Bari Volley. Da allora tanti progressi sono stati compiuti dal club del presidente Marrone che da tenera matricola con tanto entusiasmo e tantissimo da imparare si è ormai consolidata come riconosciuta e feconda realtà del panorama sportivo barese a livello giovanile. Ma gli ottimi risultati conseguiti sono soltanto uno stimolo per crescere e migliorare ancora, nell’interesse del benessere e del divertimento degli iscritti, che restano i principi fondanti dell’attività della società del capoluogo pugliese. L’obiettivo principale della nuova stagione rimane dunque quello di insegnare ai ragazzi e alle ragazze quanto lavoro, quanti sacrifici, quanta dedizione ci siano dietro ad ogni gesto tecnico e atletico, ma soprattutto quanto sia divertente ed entusiasmante farlo, nella certezza che questa è la strada migliore per raggiungere anche risultati sempre più prestigiosi.
All’impegno dell’Under 16 femminile, sorteggiata nel girone D insieme ad Asem Bari Volley, Amatori Volley Bari, Anderlini Triggiano, Orsa Capurso, Fides Triggiano e Volley’s Eagles (calendario completo consultabile qui) si unirà dalla settimana successiva quello dell’Under 17 maschile da quest’anno allenata da una delle icone della pallavolo pugliese, Pino Minafra. I volpini arancio blu debutteranno domenica 18 ottobre alle 11 presso la palestra del Liceo Classico Socrate nella gara con i pari grado della Mastervolley Bari. La formazione di coach Minafra è inserita nel girone B del campionato provinciale Fipav insieme ad Asem Bari, Atletico Noicattaro, Trivianum, Magic Volley Adelfia, Mastervolley Bari e Modugno Volley (il calendario completo è consultabile qui).
Ma la Polisportiva M Bari non è soltanto pallavolo. In settimana infatti è stata completata l’affiliazione della società del presidente Marrone alla Federazione Italiana Basket e alla Federazione Italiana Badminton: nella stagione sportiva in corso ci saranno importanti novità sul piano agonistico anche in queste discipline.
La Polisportiva M Bari cresce, infine, anche sul web: già da qualche settimana è attiva sul sito del club barese www.polisportivabari.it una nuova sezione nel menù “Attività”, il “Calendario Attività” in cui ogni iscritto potrà consultare date e orari aggiornati di allenamenti e gare. Un nuovo servizio reso ai tesserati per rendere la loro voglia di sport e divertimento sempre più semplice da appagare.