Manio Marrone - Sport & Eventi

NEWS
02/12/2015

A dicembre il Palaflorio vi sistema per le feste!

 

Musica, sport, spettacoli, il dicembre del Palaflorio è un continuo fermento di passioni ed emozioni con un unico fine: farvi godere in piena comodità gli eventi più attesi nel mese più festoso dell’anno.

Dopo la grande scorpacciata di concerti di novembre, torna protagonista al Palaflorio lo sport di livello mondiale: a due anni di distanza dalle qualificazioni ai trionfali campionati europei in Belgio conclusisi con una storica vittoria, passa nuovamente dalla Puglia il cammino della nazionale italiana di calcio a 5, che, dopo aver raggiunto il gradino più alto del podio continentale, ora vuole conquistare il mondo: tra il 10 e il 13 dicembre si disputerà tra Bari e Bisceglie il gruppo 7 delle qualificazioni alla fase finale dei campionati del mondo che si terrà in Colombia a settembre del 2016. Italia, Macedonia, Slovacchia e Moldavia si contenderanno i due posti disponibili per gli spareggi in programma il 22 marzo e il 12 aprile 2016 che assegnano il pass per la fase finale. Al Palaflorio si giocheranno quattro partite tra giovedì 10 e venerdì 11 dicembre con il team del CT Menichelli impegnato rispettivamente nelle gare con Macedonia (fischio di inizio alle 12, per favorire la massiccia presenza degli studenti delle scuole baresi e pugliesi) e Moldavia (si comincia alle 20.30). Per spingere il più possibile gli azzurri verso la rassegna iridata, la Federazione Italiana Giuoco Calcio ha previsto per l’occasione l’ingresso libero alle gare: un’occasione irripetibile per ammirare dal vivo le gesta di alcuni dei giocatori più forti ed ammirati d’Europa in una disciplina di grandissima diffusione e che vanta in Puglia una notevole tradizione.


Per domenica 27 dicembre invece è bene che prepariate il salvagente, perché potreste sentirne la necessità. Perché con il Titanic Live Concert sembrerà di stare a bordo della mitica nave da crociera britannica che, partita dal porto di Southampton e diretta negli Stati Uniti, nel 1912 affondò al largo dell’Oceano Atlantico dopo aver sbattuto contro un iceberg. Con una tecnologia innovativa che crea un ambiente virtuale con immagini e video ad altissima definizione si potrà vivere in prima persona l’esperienza del Titanic: una vera e propria rivoluzione per lo spettacolo dal vivo, mai stato prima d’ora così coinvolgente.
I suoni del mare, gli effetti speciali, saranno la colonna sonora della proiezione di ballerini ologrammati che incanteranno lo spettatore con stupende coreografie mentre musica e immagini evocheranno sensazioni ed emozioni di forte impatto.
L’orchestra e il coro che saranno anche loro parte integrante della scenografia, inseriti come saranno tra gli ologrammi, si esibiranno invece dal vivo su musiche scritte da uno dei più noti compositori di pop-music, Robin Gibb, storico membro dei Bee Gees, prematuramente scomparso nel 2012, e da suo figlio Robin-John Gibb, ideatore e sviluppatore, insieme al padre, dello spettacolo andato per la prima volta in scena nell’aprile 2012 al Westminster Central Hall di Londra.
A dirigere l’orchestra di 70 elementi il maestro Giuseppe di Gioia, compositore, orchestratore e virtuoso del flauto, diplomatosi tra l’altro presso il Conservatorio “N.Piccinni” di Bari. Emozioni forti per uno spettacolo indimenticabile!


E per chiudere in bellezza e con stile un anno eccezionale ecco un altro evento da non perdere: mercoledì 30 dicembre, con l’organizzazione di Manio Marrone Sport Eventi e PM eventi, Mario Biondi porterà nel contenitore sportivo culturale del capoluogo pugliese il suo timbro caldo ed inconfondibile con il suo “Beyond” Tour, il concerto che prende il nome dal suo ultimo album, uscito lo scorso 5 maggio e già insignito del disco d’oro, per festeggiare il quale è uscita lo scorso 20 novembre una “Special Edition”, che contiene alcuni storici brani dei mitici “Commodores”, band della scena black statunitense capitanata dal re del pop Lionel Richie.
Brani con cui l'artista siciliano farà vibrare i muri del Palaflorio e i cuori dei tantissimi fans che lo accoglieranno, pronti a gustarsi una scaletta straordinaria che comprenderà, tra gli altri, i pezzi che hanno decretato il grande successo di “Beyond”, tra cui i singoli “Love Is A Temple” e “I Chose You”, con sonorità che spaziano tra il soul e il funky, le cover dei Commodores contenute in “Special Edition” tra cui “Nightshift”, “Three Times a Lady”, “Easy”, “Brick House” e “Lady (You Bring Me Up)”, e naturalmente tutte le hits che hanno reso famoso il timbro inconfondibile del cantante catanese nel corso della sua eccezionale carriera, che verrà ripercorsa nell’imperdibile show.
Sul palco con Mario Biondi la super-band, che lo accompagnerà per tutto il “Beyond tour”, con Alessandro Lugli alla batteria, Federico Malaman al basso, Massimo Greco alle tastiere e programmazione, David Florio alle chitarre, Marco Scipione al sax e Fabio Buonarota alla tromba.
Dicembre 2015: vi sistemiamo per le feste!