Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
15/01/2016

Polisportiva M Bari, Volley giovanile: Under 14 maschile, che partenza!

 

Comincia in grande stile il campionato provinciale Fipav under 14 per le rappresentative della Polisportiva M Bari, protagoniste, nel giorno dell'esordio, di prestazioni promettenti sia sul piano del gioco, sia su quello dei risultati.
Sotto quest'ultimo aspetto sono stati i ragazzi di coach Minafra a dare la soddisfazione più grande all'ambiente arancio-blu, cogliendo una splendida vittoria nel match con la Don Milani Volley. Il duplice parziale di 25-22 con cui la formazione della Polisportiva M Bari ha regolato i rivali testimonia allo stesso tempo la durezza della gara e l’abilità dei volpini del presidente Marrone a rimanere ben concentrati e determinati nei momenti topici, qualità questa che, se ben coltivata, potrebbe risultare assai utile nel prosieguo del torneo. La squadra deve ancora crescere molto, ma le prospettive sono assolutamente interessanti.
Nell’altra partita del triangolare in cui erano impegnati, sul campo della palestra della scuola “Antenore” di Palo del Colle, invece, poco hanno potuto fare i ragazzi di coach Minafra contro la maggiore qualità tecnica e prestanza fisica del team locale, lo Sporting Palo, impostosi per 2-0 (25-16; 25-6).

Positivo anche il debutto delle volpine dei coach Ballabene e Navarra, protagoniste di un concentramento a tre con ASEM Bari Volley e Don Milani Volley. In entrambe le gare le Under 14 della Polisportiva M Bari hanno lottato con ardore e voglia di vincere, mettendo in grande difficoltà le avversarie. Non è bastato però per portare a casa almeno una vittoria, che pure sarebbe stata meritata: per quella è mancata un po’ di esperienza e di lucidità nei punti decisivi. Lo dimostrano i parziali della sconfitta con l’ASEM Bari Volley: 25-27; 20-25, score che la dice lunga sull’equilibrio in campo e che lascia spazio a qualche recriminazione. E grida ancor più vendetta lo stop subito in rimonta dalla Don Milani Volley, per due set a uno, dopo aver vinto la prima frazione (25-20; 23-25; 7-15). Piccola consolazione il punto conquistato in classifica, grande consolazione il livello di gioco mostrato dalle ragazze dei coach Ballabene e Navarra: anche questo gruppo potrà dare delle soddisfazioni.

Prova con parecchi alti e bassi, invece, quella dell’Under 16 femminile sul campo della Fides Triggiano: dopo aver fatto presagire un possibile colpaccio esterno nella prima frazione, vinta per 25-21, il team della Polisportiva M Bari si è progressivamente disunito, lasciando strada alle rivali nei successivi tre parziali (25-9; 25-15; 25-12).

Male, infine, l’Under 17 maschile, battuta col massimo scarto: troppo forte la Magic Volley Adelfia (13-25; 16-25; 10-25) per le attuali condizioni della squadra arancio-blu, in crisi di identità da qualche tempo. 

Questo schematicamente il prospetto delle gare del prossimo weekend:

Under 14 femminile
17/01/16  h. 11.45  Amatori Volley Bari – Polisportiva M Bari (Palasport Carbonara)

Under 14 maschile
17/01/16 h. 11.00  Polisportiva M Bari – Amatori Volley Bari (Palestra Liceo Socrate Bari)
17/01/16 h. 11.45  Polisportiva M Bari – Sporting Palo (Palestra Liceo Socrate Bari)

Under 16 femminile
17/01/16 h. 09.00  Polisportiva M Bari – Pharma Volley Giuliani (Palestra Liceo Socrate Bari)